Operai Blutec occupano il Comune | Alta tensione a Termini Imerese

Operai Blutec occupano il Comune | Alta tensione a Termini Imerese

Gli operai Blutec hanno occupato il Comune di Termini Imerese

Commenti

    ancora oggi non riesco a capire come questi lavoratori abbiano potuto godere di cassa integrazione, chi ha ripreso ad andare in stabilimento non ha fatto altro che fare corsi e praticamente nulla dal punto di vista lavorativo e si parla nuovamente di cassa integrazione il tutto solo perchè sono ex Fiat oggi blutec(e magari ancora sotto sotto fiat) quando ci sono migliaia di lavoratori siciliani che hanno perso il proprio posto di lavoro vedi imprese edili come la cmc…tecnis…sis…tutte imprese che stanno/stavano lavorando a palermo e provincia senza che nessuno gli riconosca nessun diritto/ cassa integrazione….

    chiudete lo stabilimento fantasma!!!!!

    Che strano…finora non è mai successo che gli impegni presi da Di Maio non vengano mantenuti. Mai, tranne quello della Pernigotti, dell’ILVA, della TAP etc. etc.
    Ilgoverno del cambiamento, ma in peggio, molto peggio.

    CINQUE STELLE O CINQUE BALLE!!!!!!!

    Dopo otto anni di cassa integrazione, tutto pagato nostro, potrebbero passare al reddito di cittadinanza. Però attenzione ai doppi e tripli lavoretti extra.

    Ma csa cercate dal Mov. senza stelle? Possono fornirvi incompetenza,inutilità e chiacchere.

    Di Maio manterrà l impegno. Dalla politica locale solo speculazioni politiche di bassissimo livello

    una fabbrica ha chiuso i battenti.
    Gli operai, invece di cercarsi un nuovo lavoro vicino o lontano da casa, sfruttando le specializzazioni acquisite, sono andati appresso a vari venditori di fumo (sindacalisti, politici) nella speranza che qualcuno li tirasse fuori dai guai.
    dovrebbero aver imparato alcune lezioni.
    – mai fidarsi di politici e sindacalisti
    – il tempo perso (soprattutto nel modo del lavoro) non si recupera più
    – se il tuo compagno di lavoro mette a rischio l’azienda con i suoi comportamenti (assenteismo, lassismo, scarsa attenzione al lavoro, scarsa efficienza) hai poco da ignorarlo o peggio guardarlo come il “furbo” o il “malandrino”, perchè oltre a fottere il suo futuro sta fottendo anche il tuo.
    – se devi uscire dal fosso o ti ci tiri fuori da solo oppure hai deciso che deve diventare la tua tomba.

    O forse, visto che sono ancora tutti lì ad occupare il comune, mi sa che non hanno capito niente

    Non c’è piu un minimo di pudore….
    Non sono contro gli operai, ma costoro che si definiscono disperati, dovrebbero sapere che in anni passati lavoratori di altri settori, stipendiati attraverso fondi comunitari, hanno perso il lavoro restando privi di ammortizzatori sociali.
    Parlare di una situazione esplosiva quanto mortificante, è assolutamente indegno!indegno!indegno!nei confronti di quei lavoratori di cui sopra, che adesso mangiano alla Caritas Diocesana
    Nel termitano non ci sara’ mai una ripresa industriale, e tutti questi lavoratori hanno, giustamente, la felice percezione che la vacca resterà sempre grassa….

    pensavo che la mia fosse una voce fuori dal comune invece con stupore noto che in tanti la pensate uguale.. come giustamente qualcuno ha detto perchè non si controlla chi dietro questo fantomatico rientro allo stabilimento svolge in realtà tante altre attività?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI