Commento corretto (prego Live Sicilia di pubblicare questo non il precedente perchè era saltata una frase. Sono totalmente in disaccordo con Calenda. La Sicilia ha lottato tanto per avere lo Statuto siciliano e poi arriva il calenda di turno da roma a chiedere lo scioglimento dell’Ars?? Seguendo lo stesso ragionamento, dato che ci sono molti parlamentari nazionali ed europei indagati allora secondo il calenda di turno andrebbero sciolti parlamento nazionale e parlamento europeo?? Comunque da uomo di sinistra, di vera sinistra socialcomunista (non quella liberale e liberista!), cresciuto nel mito del PCI regionalista di Colaianni, Renda, Corrao, Nicola Cipolla, La Torre, Pancrazio De Pasquale e nel mito del Psi di Ganazzoli, Lauricella, Buttitta… credo che vada anzi rafforzata l’autonomia regionale, basta centralismo di Roma.
L’unico salto di qualità che il Governo deve fare è quello delle dimissioni ed andare a casa. Da tre mesi dicono: faremo, impiegheremo, arriveranno ed intanto la gente fa le fine ai Monti di Pegno ed alle strutture della Croce Rossa, la scuola non funziona, le infrastrutture ferme, una Giustizia che non funziona con un Ministro poco adeguato ma attaccato alla poltrona che nemmeno quelli di prima e seconda Repubblica avevano la sfacciataggine di mantenere dopo i danni che ha fatto, solo per dirne alcuni ed ancora siamo qua a discutere con partiti come il PD che si trova al governo senza vincere una tornata elettorale ma sempre con manovre di palazzo.
il salto lo si fa a Milano per l’aperitivo?
Si Zingaretti vi debbono dare il bollo di qualità. Fate le primarie del bollo e vi iscrivete per gareggiare alla coppa dell’uomo più inutile dell’anno. Mi raccomando salsicce e vino in quantità come alla Festa dell’unità.
Le rammento che il Pd è stato il secondo partito piu votato alle ultime elezioni politiche. Si informi. Possibilmente non su http://www.meladettomiocuggino.it o su http://www.lagazzettadellagiente.it