Orizzonte carica per il derby |Miceli: "A Messina nulla da perdere" - Live Sicilia

Orizzonte carica per il derby |Miceli: “A Messina nulla da perdere”

Il tecnico delle catanesi festeggia la convocazione in Under 17 di Aiello, Riccioli e Amedeo, ma la testa non può non andare alla sfida contro le peloritane: "Troveremo tante ex compagne, sarà strano".

pallanuoto - serie a1 femminile
di
1 min di lettura

CATANIA – Orizzonte Catania nuovamente in vasca per preparare il derby della quarta giornata contro la Waterpolo Messina. Vigilia del match caratterizzata dalla convocazione di tre giovanissime nella nazionale classe ’98: Giulia Aiello, Isabella Riccioli e Giorgia Amedeo avranno l’opportunità di svolgere un collegiale giovanile da lunedì a sabato ad Ostia. Una notizia che riempie di gioia il tecnico Martina Miceli: “Le convocazioni di Giulia, Isabella e Giorgia rappresentano motivo di grande gioia e soddisfazione e questo non vale solo per me ma anche per Aurora Coppolino e tutti quelli che hanno condiviso il nostro progetto. È una cosa da prendere con il giusto peso, da considerare solo come un punto di partenza, però sappiamo quanto sia importante sia per loro che per le loro compagne. Considerando poi che si tratta di un collegiale Under 17 e che Aiello è una ‘99, mentre Isabella e Giorgia sono addirittura del 2000, le nostre saranno sicuramente tra le giocatrici più giovani e quindi si tratta di una doppia soddisfazione”.

Tornando alla prima squadra, Miceli è carica per il derby contro le peloritane: “Quella contro il Messina è certamente una partita dai mille significati non solo perché è un derby, ma anche perché ci troveremo di fronte diverse delle nostre ex, a partire da Silvia Bosurgi. Sicuramente sia per me che per Tania Di Mario l’emozione più grande sarà quella di giocare contro di lei, perché insieme abbiamo condiviso tante battaglie e non dimentichiamo che è stata per tanti anni il capitano dell’Orizzonte. Noi andiamo sempre più convinte del nostro progetto e consce delle difficoltà che ci aspettano, soprattutto perché Messina sulla carta è indicata tra le tre formazioni più forti del campionato. Noi però andiamo avanti per la nostra strada, andremo lì sapendo di non avere nulla da perdere, considerando questa partita come un gradino di un percorso molto lungo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI