Orlandina, domani c'è Trapani | Pivot: idee Pittman e Simmons - Live Sicilia

Orlandina, domani c’è Trapani | Pivot: idee Pittman e Simmons

Seconda amichevole casalinga per i paladini, i quali valutano due giocatori per completare il roster.

basket - serie a
di
2 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Un occhio sul parquet e uno sul mercato, ma senza dare troppa importanza ad un aspetto piuttosto che ad un altro. Prosegue la preparazione della Betaland Capo d’Orlando, che tornerà ad allacciare le scarpette domani sera alle ore 18, quando si giocherà il terzo scrimmage stagionale, contro la Pallacanestro Trapani di coach Ugo Ducarello, vecchia conoscenza della piazza paladina. Si tratterà di un’altra occasione per valutare le condizioni atletiche dei giocatori a disposizione di Gennaro Di Carlo, ma anche per capire la messa a punto degli schemi del coach campano. Per l’Orlandina è una buona situazione anche per restare vicino al proprio pubblico, che ha già dato dei segnali positivi riempiendo il PalaFantozzi per l’amichevole contro Reggio Calabria, mentre per i granata è l’occasione giusta per fare un test sulle proprie condizioni, contro una squadra di categoria superiore.

Ma a tenere banco in casa Orlandina, come detto, c’è anche il mercato. Il direttore sportivo paladino Giuseppe Sindoni sta continuando a sondare il terreno per mettere le mani sul pivot di nazionalità americana che completerà il roster a disposizione di coach Di Carlo. La scorsa settimana, il nome forte sembrava essere quello di Jarvis Varnado, pronto a rimanere in Italia dopo l’ondivaga esperienza tra le fila di Sassari nella passata stagione. Ma un’offerta arrivata da Istanbul ha fatto cambiare idea all’ex giocatore dei Miami Heat, così da far tornare a sfogliare la margherita al ds della Betaland, il quale potrebbe aver ricevuto un “aiuto” dall’infermeria. Si trova in questi giorni a Capo d’Orlando, infatti, Cedric Simmons. L’ex giocatore, tra le altre, di Charlotte Hornets, Maccabi Tel Aviv ed Enel Brindisi si sta curando proprio in Sicilia per effettuare la riabilitazione all’attività agonistica dopo il grave infortunio patito ormai più di un anno fa, nella sfida dei pugliesi contro Varese. Si tratta di un pivot di caratura internazionale, il quale potrebbe volersi rimettere in gioco proprio alla Betaland, ma la recente esperienza di Jonny Flynn, arrivato due anni fa tra grandi squilli di tromba ma tagliato dopo poco più di due mesi, è ancora viva nei ricordi del club.

Ecco che, a questo punto, la Betaland potrebbe valutare un’offerta che, anzichè essere stata fatta, è stata ricevuta. Nei giorni scorsi, infatti, il sodalizio di via Beppe Alfano sarebbe stato contattato in forma diretta dall’entourage di Dexter Pittman, l’ormai ex pivot della Virtus Bologna che attualmente è ancora senza squadra. La retrocessione della scorsa stagione con le V nere ha macchiato, agli occhi degli operatori di mercato, il rendimento più che buono del giocatore classe 1988, anch’egli reduce in carriera da un’esperienza a Miami proprio come Varnado. Potrebbe trattarsi del profilo giusto per fornire il giusto grado di peso e presenza a rimbalzo per la nuova Betaland di coach Di Carlo, tanto da completare nella maniera giusta il roster. Un roster che, nel frattempo, verrà valutato ancora una volta sul parquet domani sera, contro Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI