Orlando e la doppia carica| Vatinno scrive su LiveSicilia - Live Sicilia

Orlando e la doppia carica| Vatinno scrive su LiveSicilia

Giuseppe Vatinno (nella foto), primo dei non eletti alla Camera per l’Idv nel collegio Lazio 1, ribadisce la necessità delle dimissioni di Orlando dall'incarico di parlamentare. Lui è il suo successore. E oggi interviene, in diretta, sull'articolo pubblicato da LiveSicilia.

LA POLEMICA
di
4 Commenti Condividi

Attende le dimissioni dall’incarico di parlamentare di Leoluca Orlando, Giuseppe Vatinno, responsabile Ambiente di Alleanza per l’Italia e primo dei non eletti alla Camera per l’Idv nel collegio Lazio 1. E lo ribadisce, oggi, intervenendo direttamente su Live Sicilia: il suo commento riguarda l’articolo “La doppia carica di Orlando, innamorato. Delle poltrone”, sull’editoriale di Aldo Grasso che punta il dito contro la doppia carica dell’attuale sindaco di Palermo.  “Leoluca Orlando è incompatibile da subito – scrive Vatinno – e cioè da quel 21 maggio in cui è stato “proclamato” Sindaco (sentenza Corte Costituzionale del 2011). Quaranta giorni dopo sta ancora al suo posto adducendo che deve “giurare” davanti al Consiglio comunale che si riunirà (?) forse il 9 luglio. Naturalmente gioca su cavilli formali e legulei rispetto alla differenza secondo lui tra proclamazione e giuramento (che esiste solo per la stramba legge siciliana). Ma – continua l’ex Idv – se in campagna elettorale aveva detto che si sarebbe dimesso subito!”. E continua, prendendo le distanze dal partito del primo cittadino palermitano: “Io me ne sono andato ben due anni fa da Italia dei Valori, dopo aver visto certi comportamenti del tutto opposti a quanto predicavano Di Pietro e Orlando”.


4 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    che da oggi nelle foto ritraenti il sindaco di palermo non c’è più quella faccia insopportabile di un uomo che ha reso palermo l’ultima città d’italia, è un buon inizio. tutto il resto staremo a vedere

    Secondo me Roberto Lagalla ha dimostrato di essere un vero eroe avendo accettando di diventare sindaco di questa difficilissima città. Un eroismo paragonabile a quello di quei soldati che nel primo conflitto mondiale anzicchè stare nelle retrovie o nelle trincee decidevano di lanciarsi all’attacco del nemico…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *