Orlando, la lettera sulla crisi: | "Ecco di cosa ha bisogno il Sud" - Live Sicilia

Orlando, la lettera sulla crisi: | “Ecco di cosa ha bisogno il Sud”

Commenti

    IL SUD HA BISOGNO DI POLITICI DIVERSI.
    VANNO SISTITUITI IN BLOCCO TUTTI. FIGURIAMOCI QUELLI CHE NELLA VITA HANNO FATTO SOLO POLITICA COME LEI.

    Il sud ha bisogno che gente come lei si tolga dalle scatole una volta e per sempre.

    Il Sud, e Palermo in particolare, ha bisogno soltanto che un politico vetusto come lei si ritiri a vita privata. Il fallimento della sua amministrazione è evidente…la città è finita

    Il sud ha bisogno che tu te ne vada…. È anche subito!!!!!

    si diverte, provoca con queste incredibili (mi limito a questo) lettere, ama far parlare di se il nostro sindaco, delega ad altri i problemi di questa città, una cosa giusta la dice quando parla di resistenza democratica dei palermitani, vero, malgrado tutto resistiamo e la tolleriamo, lei signor sindaco rappresenta per i cittadini ciò che vedono e vivono ogni giorno

    Eclissati con tutto il PD

    Signor Leoluca Orlando Cascio lei è l’ultima persona che può dare consigli. Prima di tutto per il modo con cui amministra questa sfortunata città e per il modo con cui si è costruito il suo consenso . Poi perchè lei rappresenta un superstite della peggiore prima repubblica , quella della vecchia DC, che governava grazie al clientelismo e al trasformismo.
    Francamente in un momento come questo, con una città che sta agonizzando sotto il peso dei cumuli d’immondizia, forse avrebbe dovuto occuparsi dei problemi della città.

    Se l’intenzione era quella di fare sbellicare mezza Italia dalle risate…..ci è riuscito.
    Potremmo chiedere una consulenza a Schettino sulla gestione delle emergenze in mare a che siamo in tema di paradossi.

    Condivido totalmente!

    Ma perchè il Sindaco Orlando perde il suo tempo a scrivere lettere e non pensa a gestire direttamente l’igiene urbana, di cui è il diretto responsabile e il decoro di questa città che sta scivolando nel baratro? Inanzitutto affronti seriamente (e non a chiacchere) la questione RAP. Nomini un menagement all’altezza della situazione , un direttore generale,
    figura di cui la partecipata è incredibilmente priva, da diversi anni ! Norata si lamenta che non ha dirigenti che lo collaborano! Ma il concorso alla RAP, mi risulta che sia stato espletato con tanto di commissione costituita da rispettabili universitari, e concluso, senza la proclamazione di un vincitore! E’ normale tutto questo?

    Il sud ha bisogno che quelli come te spariscano per sempre dalla scena politica.

    Il SUD ha bisogno che politici come il sindaco di Palermo e di quelli che sono stati eletti all’ARS ed al Parlamento nazionale vadano via in fretta senza se e senza ma. Hanno fatto rimpiangere i politici della prima repubblica che almeno quelli hanno fatto si che l’Italia si sieda al G7. A casa tutti da destra e sinistra gente insignificante attaccata alla poltrona ed al sostanzioso stipendio.

    La democrazia è fantastica… permette a tutti di votare … e troppo spesso di parlare tanto per dire qualcosa…

    Affermare che grazie all’ accoglienza si sta scoprendo la cultura dei diritti di tutti ,
    però , chiediamo alle migliaia che abbiamo accolto , e poi sbattuti nei campi ,
    schiavizzati per pochi euro a lavorare senza nessuna garanzia , a coloro che senza
    diritti per campare sono costretti ad invadere le nostre strade , facendo i lavavetri ,
    i posteggiatori abusivi , o ancora peggio , quelli che si mettono nelle mani della
    mafia , spacciando ecc. ecc.. la cronaca è piena di questi episodi , per non parlare
    delle tante accolte , costrette a lavorare sui marciapiedi . È questa la dignità di vita
    che garantiamo a chi scappa da un inferno , e viene accolto in un altro inferno ?
    Accogliere non è farsi belli davanti alla società , ma dare i famosi diritti ……..

    ” A Palermo …si è manifestata una resistenza democratica alle politiche…..”
    Ma ha mai visto i nostri concittadini che manifestano disgusto per qualche cosa ?
    E lei dovrebbe ben conoscere i suoi concittadini , sono quelli del calati junco
    ca passa a china , u suli spunta pi tutti , na nuci ntu saccu un scrusci , che bel
    senso di resistenza !!!!!!!!

    L’unica cosa di cui non ha bisogno il sud è di politici comeOrlando. Ovviamente fatta salva la persona che personalmente apprezzo

    Magari i topi se ne fottono delle fesserie che sparano i politici cittadini. Dopo trenta anni, è tutto gorgonzola che cola. Per questo sono usciti allo scoperto e oggi scorazzano indisturbati e tutelati perché inseriti in un contesto autoctono del famoso percorso arabo-normanno cittadino. Siccome alcuni di loro parlano anche l’arabo si sono dichiarati profughi e chiesto asilo politico. E chi gli deve dire niente. Tutto dovuto. Hanno provato a mandare l’onnipresente vice-sindaco per cercare di farli ragionare e tornare a manifestare una più discreta presenza. Ma nulla, i topi non hanno voluto sentire ragione. Anzi si sono messi in ghingheri per venire bene nei video. L’ultima genialata però è pronta. Sarà richiesto l’intervento della chiesa.

    Ma per piacere. Non si dia preoccupazioni di pensare cosa serve per il sud. Stia sereno come dice il suo amico Renzi, no abbia bisogno della sa illuminante strategia. A noi basta quella impiegata per amministrare la città di Palermo con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti .

    come puo’ vedere sig. sindaco OLLANDO ci sono commenti pieni di Amore e di affetto per LEI che io condivido ampiamente, ma cosa ha Fatto per meritare tanto Amore cosa, ci dia la formula segreta cosi’ tutti diventiamo amorevoli come lei, magari non come lei ma cerchiamo di avvicinarci al suo modello di persona. bhe’ pure di pancia NO! si pretende troppo ora.

    Chiacchere e tabacchieri ‘i lignu u munti u nn’impigna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI