Nominato un "esperto"| per la comunicazione pubblica - Live Sicilia

Nominato un “esperto”| per la comunicazione pubblica

Orlando ha nominato Pietro Galluccio esperto della comunicazione pubblica di Palazzo delle Aquile, col compito di coordinare anche l'Ufficio relazioni col pubblico.

COMUNE DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando nomina il suo secondo “esperto”. Dopo Donatella Gariffo è la volta di Pietro Galluccio, che sarà il coordinatore della comunicazione pubblica di Palazzo delle Aquile a partire da oggi.

A Galluccio, storico collaboratore di Orlando tanto da gestire l’ultima campagna elettorale del Professore, toccherà il compito di coordinare la comunicazione esterna, l’Ufficio relazioni col pubblico (che comprende il servizio segnalazione disservizi e la loro gestione con le aziende e il Coime), l’Ufficio stampa sotto il profilo tecnico e la gestione degli account e servizi Twitter e Facebook di piazza Pretoria. Una consulenza che durerà fino al 31 dicembre e costerà 3.444,13 euro lordi al mese (poco più di duemila netti) comprensivi di Iva e oneri fiscali e contributivi, per un totale di 8.610,36 euro.

L’assessore competente resterà Giusto Catania. Nelle prossime settimane saranno stilate anche delle “linee guida” sulla comunicazione e i rapporti con la stampa che saranno inviate agli assessori, ai dirigenti, ai presidenti e direttori delle aziende, ai presidenti del consiglio comunale, delle commissioni consiliari e delle circoscrizioni. Saranno anche creati degli strumenti tecnici condivisi (per esempio un server mail per la stampa e un servizio di foto-video senza copyright).

Galluccio, giornalista pubblicista, è anche un dipendente part time dei gruppi parlamentari dell’Ars, il cui contratto però scadrà il prossimo 30 ottobre. Dal 2006 al 2008 è stato portavoce del presidente della commissione bicamerale per gli Affari regionali e, dal 1993 al 1994, coordinatore dell’ufficio stampa dell’allora sindaco di Palermo. Che, per l’appunto, era sempre Orlando.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI