Orlando si arrabbia|"Coviddi' un cinn'è?"

Orlando si arrabbia|”Coviddi’ un cinn’è?”

Commenti

    Incoscienti! Basta chiamiamoli cretini.

    Nel centro di accoglienza di Biagio Conte ci sono decine di positivi tra i migranti li ospitati. Persone che lavorano in nero e che non vogliono sottoporsi a quarantena per paura di perdere il lavoro quindi girano per la città. Anche i Tg nazionali ne hanno parlato e lo hanno definito focolaio visto in numero dei contagi e le condizioni in cui vivono quei disperati. Il Sindaco quali provvedimenti ha adottato per proteggere i cittadini palermitani? Si è reso conto che questa situazione è una polveriera pronta ad esplodere? Forse perché trattandosi dei suoi amici clandestini( che accoglie al porto con tanto di fascia tricolore in senso di rispetto) non è necessario prendere ferme decisioni? Gli irresponsabili e gli incoscienti in questa pericolosissima situazione chi sono veramente? Questi migranti positivi dove sono stati? Quali e quante persone hanno frequentato? Non era prevedibile che in quelle condizioni il virus si sarebbe diffuso rapidamente tra gli ospiti? Tutto ciò che sta accadendo da Biagio Conte è meno grave di ciò che ha detto la signora di Mondello?

    E per risolvere il problema lei cosa vorrebbe fare, passarli tutti per le armi?

    Cca a munnizza c’è!!

    Bravo Orlando. Ma si dimentica dell’immondizia che copre tutta la città e delle bare ammucchiate o peggio posate per terra, che continuano ad aumentare dentro i cimiteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI