LINGUAGLOSSA – Avrebbe abusato di una minore con disabilità mentali. Una quindicenne fragile e senza difese che si è infatuata di un 47enne che sarebbe riuscito a raggirarla e a costringerla ad avere rapporti sessuali con lui. Una storia raccapricciante quella che sarebbe avvenuta ai piedi del vulcano.
Il 47enne di Linguaglossa è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione. Il Gip ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per il reato di violenza sessuale con abuso della condizione di infermità mentale della minorenne. “Approfittando della condizione di minorità anagrafica e mentale della ragazza – 15 anni – l’ha fatta infatuare costringendola a dei rapporti sessuali, avvenuti dallo scorso gennaio e fino alla fine del mese di maggio in una casa di campagna nella disponibilità dell’uomo”, si legge nella nota stampa dei carabinieri.
A salvare la ragazzina un’amica che ha raccolto le sue confidenze e si è immediatamente rivolta ai carabinieri denunciando quanto di squallido aveva saputo. I militari, affiancando il magistrato titolare del fascicolo, hanno svolto gli opportuni riscontri investigativi. Il quadro probatorio ha convinto il giudice ad ordinarne l’arresto del 47enne che è relegato agli arresti domiciliari.