Ortigia a un passo dal sogno | Patricelli: "Daremo il massimo" - Live Sicilia

Ortigia a un passo dal sogno | Patricelli: “Daremo il massimo”

La compagine aretusea affronterà Trieste per ritrovare il palcoscenico della massima serie. Parla il portierone: "Non abbiamo ancora fatto nulla, non siamo al meglio ma sappiamo di potercela fare".

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – L’Ortigia, dopo la sofferta vittoria di mercoledì scorso nelle semifinali, è ad un passo dal sogno di raggiungere la tanto ambita A1. Per conquistare questo importante obiettivo però gli aretusei, nella finale dei playoff, dovranno fare i conti contro i colossi del Trieste, che hanno disputato un campionato impeccabile, rimanendo imbattuti nel girone nord. Gli alabardati avranno inoltre il vantaggio di giocare due partite in casa, dove più di 1.500 persone saranno pronte a sostenere la propria squadra. L’Ortigia sarà dunque impegnato in una vera e propria impresa, ma il capitano Gianluca Patricelli crede nel sogno: ”Siamo riusciti a raggiungere la finale, come l’anno scorso, e questo è un grande risultato, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Il Trieste è una squadra molto forte, ben attrezzata, forse la peggiore da incontrare, ma non sono imbattibili, come ci ha dimostrato il Nuoto Catania. Noi non siamo al massimo della condizione, purtroppo Puglisi ha una costola rotta e probabilmente non ci sarà domani, ed io ho dei problemi alla schiena, ma quando si giocano partite come queste le energie si trovano. Per vincere domani dobbiamo dare tutti qualcosa in più, e non ci faremo intimidire dal pubblico o dal loro cammino in campionato. Se riuscissimo a trionfare in gara 1 sarebbe molto più semplice poi affrontarli in casa, per concludere questo bel campionato con la ciliegina sulla torta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI