Dopo il secondo posto nel girone preliminare di Champions League, l’Ortigia arriva al sorteggio di Euro Cup come testa di serie. A Netanya, in Israele, sono stati sorteggiati proprio i gironi del turno di qualificazione della competizione europea nell’edizione 2023/24.
La società siracusana è stata inserita nel girone A insieme ai serbi del Vaterpolo Klub Sabac e del VK Valis, ai francesi del Noisy-Le-Sec e ai rumeni della Dinamo Bucarest. Il passaggio al turno successivo della LEN Euro Cup si giocherà a Sabac, in Serbia, dal 22 al 24 settembre.
Così Stefano Piccardo, coach dell’Ortigia, ha commentato l’esito del sorteggio: “Diciamo che avremmo potuto essere più fortunati. È un girone tosto, contro delle avversarie forti. Il Sabac è un’ottima squadra che anche l’anno scorso ha fatto un’ottima coppa LEN, arrivando fino ai quarti di finale e in più giocherà in casa. Il Valis lo conosciamo, anche loro sono un buon collettivo, e poi c’è il Noisy-Le-Sec, formazione attrezzata, con tanti giocatori forti, che era stata costruita per fare la Champions ma poi ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada il Brescia. Adesso, inizierà per noi la parte più importante della stagione“.