Ortigia, sbarco nella Capitale | L'obiettivo è tornare a vincere - Live Sicilia

Ortigia, sbarco nella Capitale | L’obiettivo è tornare a vincere

Sfida contro la Roma Nuoto per i ragazzi di Gino Leone, che dopo le ultime tre battute d'arresto vogliono riprendere il filo del discorso, interrotto circa un mese fa.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

SIRACUSA – L’Igm Ortigia si prepara alla difficile sfida di sabato pomeriggio, con inizio alle 14:30, al Foro Italico contro la Roma Nuoto. I capitolini, secondi in classifica e con quattro punti di vantaggio sulla squadra di Gino Leone, vengono da due vittorie consecutive mentre i biancoverdi, dopo le tre battute d’arresto che sono costate loro anche la prima posizione, sono in cerca del riscatto. Non sarà facile e per questo, durante la settimana, alla “Caldarella” si sono intensificati gli allenamenti che proseguiranno anche questa sera mentre domani, invece, è in programma un’amichevole a Catania contro l’Item. Nonostante le difficoltà riscontrate nelle ultime settimane, però, il gruppo è unito e lavora per ritrovare i risultati. A Roma, inoltre, mister Leone potrà contare su Daniele Lisi, al rientro dopo le due giornate di squalifica comminategli all’indomani del derby contro la Nuoto Catania. E proprio il giocatore civitavecchiese, al termine dell’allenamento di questa mattina, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Finalmente posso tornare a giocare e a dare una mano ai miei compagni – ha detto Lisi. Queste sono state tre settimane difficili, abbiamo incontrato le nostre dirette concorrenti in campionato e, purtroppo, non lo abbiamo fatto giocando alla pari. Come avevo già detto in precedenza, infatti, ritengo che la mia espulsione sia stata del tutto affrettata ed eccessiva, e anche quella di Danilovic a Palermo ha lasciato moltissimi dubbi. E’ andata così, siamo arrabbiati per come abbiamo perso dei punti importanti, ma per fortuna è passata e torniamo ad essere al completo. Ci serve ritrovare la giusta mentalità e quella consapevolezza che avevamo fino a poche settimane fa che c’era valsa anche il primato. D’ora in avanti ogni partita sarà una battaglia perché i play off non possono sfuggirci e, se anche li dovessimo disputare da quarti classificati, vorrà dire che ce la giocheremo con ancora più cattiveria in corpo.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI