Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Naturalmente i tagli nelle strutture pubbliche (ospedali) per favorire le strutture private e costruire nuove strutture ospedaliere chiudendo ospedali funzionanti.
Accentriamo tutto a Catania lasciando indietro la provincia….vedi esempio la fine fatta fare all’Ospedale SS Salavatore di Paternò…..
Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G.Rodolico – San Marco” Reparto “Radioterapia concomitante alla chemioterapia” , stiamo parlando di persone che hanno serie patologie, soprattutto persone di una certa età. Siamo nel 2020, stiamo vivendo un perido molto triste, ma nonostante tutto i pazienti arrivano puntuali, peccato che il macchinario preposto, due volte/tre volte a settimana, chiaramente nessuno avvisa i pazienti, quindi si ritrovano tutti ad aspettare 10 / 15 persone, chiaramente con il paziente che attende il suo turno per ore e ore senza avere nessuna risposta da parte del personale del reparto, si parla addirittura di pazienti che arrivano la mattina per andare via la sera. Penso che questo non sia umanamente possibile, stiamo parlando di pazienti con già gravi motivi di salute, succede che dopo ore, ore ti diceno il macchinario non funziona, ci vediamo prossimamente. Chiaro che questo sicuramente sarà motivo di Esposto agli organi competenti, visto che dalla Direzione tutto tace. Il cittadino paga le tasse è, ha diritto alle cure con i macchinari e il personale efficienti. Scusate lo sfogo, ma questo è surreale.