Otto ragazze scout disperse | Paura sul monte Pollino - Live Sicilia

Otto ragazze scout disperse | Paura sul monte Pollino

(Foto di repertorio)

Sono riuscite a dare l'allarme con una telefonata prima che il cellulare si spegnesse.

L'INTERVENTO DEL SOCCORSO ALPINO
di
1 min di lettura

PALERMO – I volontari della sezione Pollino del soccorso Alpino hanno recuperato e messo in salvo otto ragazze scout siciliane, tra cui tre minorenni, che si erano perse sul Pollino. L’allarme è stato lanciato da una delle ragazze con una telefonata col proprio cellulare che si è subito interrotta. I carabinieri, tramite il numero di cellulare, sono risaliti al titolare della scheda telefonica e a contattare i familiari della giovane scout. Solo così sono riusciti a individuare il gruppo di cui la ragazza faceva parte e l’itinerario prefissato per oggi.

Sono partite immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri e dei carabinieri forestale. Nel primo pomeriggio è stata attivata anche la Stazione del Pollino del Soccorso Alpino Calabria e alle 16.30 il gruppo di scout, in buone condizioni fisiche, è stato ritrovato sulla strada che dal rifugio Conte Orlando porta al rifugio Biagio Longo, in territorio del comune di Mormanno.

Del gruppo di ragazze scout che sono state soccorse dopo che si erano perse sul Pollino, cinque sono minorenni. Sono tutte della zona di Palermo. All’intervento per il recupero delle otto ragazze hanno partecipato, insieme al Soccorso alpino, i carabinieri forestale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI