Pacilli in zona Cesarini |E il Trapani vola in testa - Live Sicilia

Pacilli in zona Cesarini |E il Trapani vola in testa

Pur soffrendo, i granata espugnano 3-2 il "Tenni" di Treviso al termine di una gara dalle mille emozioni e da questa sera guardano tutti dall'alto. Del neo acquisto il gol partita.

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE
di
2 min di lettura

TREVISO – Operazione completata. Il Trapani batte il Treviso al termine di una gara combattuta e vola in testa alla classifica. Un successo che porta la firma del neo-acquisto Mario Pacilli, autore della rete che ha permesso ai siciliani di riportarsi avanti a tre minuti dal 90′, dopo aver dilapidato il doppio vantaggio ottenuto in virtù delle reti messe a segno da Pagliarulo e Gambino. Andiamo a vedere com’è andata al “Tenni”.

Primo tempo. I ragazzi di Boscaglia prendono immediatamente in mano le redini del gioco, sfiorando ripetutamente il vantaggio con Madonia e Abate. Il risultato, però, viene sbloccato da un difensore: al 25′, infatti, Pagliarulo infila sottomisura Merlano su azione d’angolo. I granata insistono e dodici minuti più tardi trovano il raddoppio con Gambino, che sfrutta al meglio un assist al bacio di Pirrone e trafigge per la seconda volta l’estremo difensore veneto. Treviso non pervenuto.

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti gestiscono il doppio vantaggio, di conseguenza i ritmi calano e sino alla mezz’ora il cronista ha ben poco da annotare sul taccuino, se si esclude un tentativo di Mancosu e un calcio piazzato di Spinelli alto di poco. Al 76′, però, Strizzolo accorcia le distanze con un diagonale su cui Nordi non è esente da responsabilità. A quel punto la gara si infiamma, con il Treviso alla ricerca del pari e il Trapani a presidio dell’area di rigore. All’81’, tuttavia, arriva il 2-2 di Madiotto, bravo e fortunato a sfruttare un rimpallo in area di rigore e riequilibrare le sorti del match. Il pareggio sembra oramai scritto, ma all’88’ Pacilli, subentrato nella ripresa a Madonia, trova il colpo vincente e regala al Trapani tre punti che significano primato. Nei secondi finali i biancazzurri Beccia e Kyeremateng rimediano il rosso, guadagnando anzitempo gli spogliatoi. Rimonta completata, il bello comincia adesso.

TABELLINO

TREVISO-TRAPANI 2-3

TREVISO: Merlano, Cernuto, Beccia, Videtta, Stendardo(Strizzolo al 27′ pt), Zammuto, Fortunato, Spinosa, Komac(Madiotto al 6’st), Tarantino(Piccioni al 26’st), Kyeremateng. All. Ruotolo. In panchina: Tonozzi, Brunetti, Rosaia, , Toppan

TRAPANI:Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, Filippi, Pirrone(Tedesco al 25’st), Basso, Spinelli, Abate, Gambino(Mancosu al 14’st), Madonia(Pacilli al 19’st). All. Boscaglia: In panchina: Morello, Priola, D’Aiello, Giordano

ARBITRO:Marco Serra di Torino (Caliari-Rizzato)

RETI:Pagliarulo al 25′ pt, Gambino al 37′ pt; Strizzolo al 31′ st (TRE), Madiotto al 36′ st (TRE), Pacilli al 44’st

ESPULSI: Beccia (TRE) e Kyeremateng (TRE)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI