CATANIA – Tempi abbondantemente scaduti per la presentazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes), ma dei documenti per ottenere i fondi comunitari pare non esserci nemmeno l’ombra. Questa la denuncia del consigliere comunale di Articolo 4, Giuseppe Musumeci che ha presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Bosco, per conoscere i motivi per i quali, la documentazione che avrebbe dovuto produrre il team di 11 professionisti, esperti del settore energetico, per accedere ai contributi, non è stata depositata.
“Il Comune di Catania – scrive Musumeci – con delibera del settembre 2013 ha aderito al Patto dei sindaci, lanciato dalla Commissione europera dopo l’adozione del Paccheto Europeo su clima ed energia. Averebbe quindi – prosegue il consigliere – dovuto redigere il Paes e per farlo si è avvalso della consilenza di 11 professionisti, per i compensi dei quali sono stati stanziati 100 mila euro. Eppure – continua – nonostante le istanze per ottenere i contributi avrebbero dovuto essere presentate a partire dal mese di marzo dello scorso anno, fino al 31 gennaio, nessun documento sembra sia stato presentato dal team”.
Da qui la richiesta di chiarimenti da parte del consigliere Musumeci che chiede di sapere il motivo per cui non è stato redatto il Paes.
Mi associo al dolore profondo di Nello, per la perdita improvvisa del proprio figlio Giuseppe, porgendo le mie più sentite condoglianze.
Michele Calabrese
Non c’è dolore più straziante per un padre nel perdere un figlio. Un padre non dovrebbe sopravvivere ai figli ma purtroppo le leggi della vita non si conoscono e quindi…………….
Condoglianze sincere a Nello
Maurizio G.
non esiste cosa più brutta di perdere un figlio, vicina al dolore di un papà
Presidente Musumeci,tu che in tanti anni di Politica hai conosciuto uomini e cose di questo mondo terreno,sappi che persone come il tuo Peppe,riposano oggi,nella e con la misericordia di nostro Signore.Che questa sia la tua forza,mai da padre per dimenticare,ma da uomo di Dio per sopportare.Con affetto.
Non ci sono parole per esprimere tanto sgomento e dolore per la perdita improvvisa di un figlio. A tutta la famiglia sincere condoglianze.
condoglianze Presidente
ci uniamo al vostro dolore,sentite condoglianze associazione LA VOCE grammichele.
Capisco cosa significa perchè nella mia famiglia abbiamo avuto un lutto del genere, mio fratello è morto a 36 anni a seguito leucemia, penso che non ci sia cosa più brutta per dei genitori e per delle persone perdere un figlio e un fratello, mi dispiace veramente, prego il Signore che faccia riposare in pace il giovane deceduto e dia la forza di, non dico superare perchè appunto non è facile, ma sopportare nel miglior modo possibile questo dolore al Papà, alla mamma e ai fratelli. Franco.
Mi dispiace molto, una tragedia che va al di là di qualsiasi simpatia o ideologia politica. Umanamente vicina a Nello Musumeci e famiglia.
R.I.P. Giuseppe
mi asocio al dolore di musumeci da vizzini
aveva la stessa età,di mio figlio….
aveva freguentato ,il liceo artistico,assieme a mio figlio….
è un dolore troppo forte……condoglianze a tutta la famiglia