Giallorossi nuovamente ko | Paganese-Messina 1-0 - Live Sicilia

Giallorossi nuovamente ko | Paganese-Messina 1-0

Paganese-Messina

I giallorossi subiscono il secondo stop consecutivo, dopo lo 0-5 incassato dal Matera. A decidere la sfida coi campani la rete al 10' di Caccavallo.

PAGANI (SALERNO) – Senza idee, timido e impacciato in una parola: brutto. Il Messina esce sconfitto dal “Marcello Torre” di Pagani, salvando la panchina di Stefano Cuoghi. Una punizione beffarda di Caccavallo al 10’, regala un successo meritato alla Paganese che ha dominato il Messina sotto un profilo atletico e della rabbia agonistica. Per questo suo ritorno di Pagani da avversario, Grassadonia si affida al turnover dando una maglia da titolare a Stefani in difesa. A destra esordio dal primo minuto per Marco Cane al posto di Benvenga, mentre in avanti chance per il venezuelano Paez insieme ad Orlando. Solo panchina per Corona mentre ancora out Sasà Bjelanovic.

Al 5’ è Deli dal limite a mettere i brividi a Lagomarsini, che vede la sfera spegnersi sulla destra. Al 10’ arriva il gol partita con Caccavallo, che dalla destra riesce a trovare il pertugio giusto per sorprendere Lagomarsini . Al 13’ il Messina prova a farsi vedere dalle parti Marruocco con Izzillo, ma il suo tiro dal limite termina tranquillamente tra le braccia dell’estremo difensore campano. Il Messina però non riesce a fare gioco, i lanci lunghi a scavalcare la trequarti non è certo il modo ideale per servire Paez o Orlando. In questo frangente si nota la pochezza in fase d’impostazione dei giallorossi, capaci di creare un gioco ripetitivo e di facile di lettura per la difesa di casa, come testimoniano i costanti lanci lunghi per servire Orlando e Paez. Al 43’ il Messina si rende pericoloso con Damonte, che di testa manda a lato dopo un corner di Izzillo dalla destra. Al 45’ gli ospiti si fanno trovare scoperti in difesa, Herrera cerca una percussione centrale e serve Caccavallo sulla sinistra, l’attaccante campano non calcia di prima e preferisce portarsi la palla sul destro, ma la sua conclusione viene murata da Stefani. Finisce la prima frazione con la Paganese meritatamente avanti.

La ripresa inizia con il Messina vicino all’1-1 con Nigro, che di testa manda alto dopo una punizione d’Izzillo dalla destra, dalla stessa mattonella che portò al vantaggio di Caccavallo. Sembra il preludio alla riscossa giallorossa, ma purtroppo una rondine non fa primavera. Al 51’ la squadra di casa sfiora il raddoppio con Girardi, che libero di girare di testa dopo un cross dalla destra, manda di poco a lato graziando Lagomarsini. Al 55’ ancora Paganese pericolosa in velocità, con Herrera che dal limite costringe l’estremo difensore siciliano ad alzare sopra la traversa. Al 65’ Damonte perde un pallone pericoloso sulla trequarti giallorossa, la sfera gli viene portata via da Caccavallo che calcia verso la porta di Lagomarsini che respinge in corner evitando il raddoppio di campano. Al 75’ ancora campani vicini al raddoppio con Deli, che avanza fino al limite sinistro dell’area e manda il suo diagonale ad un soffio dal secondo palo. Nell’occasione, però, ancora troppo tenera la retroguardia ospite. Al 79’ Bucolo manda a lato un bel detro dalla distanza.

Dopo un solo giro d’orologio la squadra di Cuoghi sfiora ancora il raddoppio con Girardi, che da due passi e da posizione dubbia, spara addosso a Lagomarsini. L’estremo difensore giallorosso deve dire grazie alla traversa, quando all’82’ Caccavallo cerca il replay del gol dalla stessa identica posizione mandando la sfera sulla trasversale. Al 90’ arriva anche l’espulsione di Silvestri, che già ammonito, scalcia un’incontenibile Herrera dal limite. Dalla successiva punizione Moracci sfiora il meritato 2-0. Nonostante l’inferiorità numerica il Messina tenta un timido forcing che, però, non sancisce alcun effetto. Sconfitta meritata per il Messina, che mai ha dato l’impressione di poter raddrizzare la gara. Preoccupante la pochezza tecnica e fisica della squadra Grassadonia, anche al cospetto di una Paganese in debito d’ossigeno e di punti. Siamo ancora ad inizio stagione e le classifiche lasciano il tempo che trovano, ma contro la Casertana non si può sbagliare.  

PAGANESE-MESSINA 1-0

PAGANESE: Marruocco, Tartaglia (88′ Schiavino), Moracci, Bocchetti, Paterni, Deli, Calamai, Herrera, Armenise, Caccavallo, Girardi (86′ Bussi). A disposizione: Casadei, Vinci, Baccolo, Malcore, Cuoghi. Allenatore: Sig. S. Cuoghi

MESSINA: Lagomarsini, Cane, Silvestri, Nigro, Pepe E., Stefani, Orlando, Damonte (77′ Bucolo), Paez (65′ Corona), Izzillo (69′ V. Pepe), Donnarumma. A disposizione: Iuliano, De Bode, Benvenga, Bonanno. Allenatore: Sig. G. Grassadonia

ARBITRO: V. Colarossi della Sezione Roma 2

RETI: 10′ Caccavallo (P)

NOTE – Ammoniti: Marruoco (P), Deli (P), Damonte (M), Malcore (P), Bucolo (M) – Espulsi: Silvestri (M)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI