Palermo 2022, Sinistra civica ecologista: ci sarà un nostro candidato

Palermo 2022, Sinistra civica ecologista: ci sarà un nostro candidato

No alla grande alleanza, Replica il Pd
VERSO LE AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

PALERMO – Sinistra Civica Ecologista “ha più volte chiarito che il perimetro della coalizione per le prossime elezioni comunali di Palermo dovrà essere quello rappresentato dalle forze che hanno occupato Sala delle Lapidi e votato il piano di riequilibrio”.

“Il cosiddetto campo largo avrebbe il solo effetto di snaturare la coalizione, sarebbe una innaturale sommatoria e non la migliore sintesi delle forze politiche e civiche progressiste cittadine. Il programma va condiviso con un tavolo permanente della coalizione, incaricato di una elaborazione capace di guardare al futuro della città. – prosegue la nota del partito – Stesso metodo andrà utilizzato per definire le modalità di scelta del candidato sindaco. Non sono utili a nessuno fughe in avanti, come notizie di stampa fanno temere. Fino ad oggi non abbiamo mai discusso di candidature. Quando sarà all’ordine del giorno Sinistra Civica Ecologista avanzerà una rosa di nomi da candidare a sindaco di Palermo in grado di rappresentare tutta la coalizione”.

“Gli ultimi sviluppi nazionali impongono di mostrarci, oggi più che mai, inclusivi nel rispetto dei nostri valori antisovranisti e di contrasto al governo Musumeci. In questo senso, se da una parte è opportuno continuare a lavorare ad un programma e ad una carta dei valori comuni per le prossime amministrative di Palermo, dall’altra è necessario un supplemento di riflessione condivisa sul percorso politico e sui confini della coalizione: a partire dalla scelta dello strumento di selezione della candidata o del candidato sindaco. Ciò che conta è tenere alto il dibattito sui temi, motivo per il quale il soffermarsi sulle primarie, che sono oggetto di dibattito dentro tutte le forze della coalizione, rischia di spostare troppo l’attenzione sul mezzo prima che sul fine”. Lo dicono in una nota congiunta Antonio Ferrante, presidente della direzione regionale del PD Sicilia, Marco Guerriero, Antonio Rubino e Daniele Vella, componenti della segreteria regionale del PD Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI