Palermo, 44 anni fa l'omicidio del maresciallo penitenziario Di Bona - Live Sicilia

Palermo, 44 anni fa l’omicidio del maresciallo penitenziario Di Bona

Ucciso dalla mafia perchè contrastava la prepotenza dei boss all'interno del carcere Ucciardone
L'ANNIVERSARIO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ricorre oggi l’anniversario dell’uccisione del maresciallo della Polizia Penitenziaria Calogero Di Bona, eliminato 44 anni con la barbara modalità della lupara bianca”.

Il deputato regionale di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, ha così ricordato il maresciallo della Polizia Penitenziaria Calogero Di Bona, nel quarantaquattresimo anniversario della sua scomparsa.

“Le indagini – continua Intravaia – hanno accertato che è stato ucciso dalla mafia perché intenzionato ad arginare la prepotenza dei boss mafiosi anche all’interno dell’Ucciardone. Di lui, da quel 28 agosto di 44 anni fa, non si è saputo più nulla. Un servitore dello Stato morto soltanto perché svolgeva al meglio il suo lavoro, rispettando e facendo rispettare le regole: la vera arma per sconfiggere definitivamente la criminalità organizzata anche oggi. Una lezione che nessuno di noi deve mai dimenticare. Nonostante i tanti successi messi a segno dallo Stato, fra cui l’arresto di Matteo Messina Denaro, non si può abbassare la guardia perché, come dimostra ogni giorno la cronaca, Cosa Nostra resta molto pericolosa e sempre pronta a riorganizzarsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI