BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Il Palermo risolve il rebus portiere. Perso Samir Ujkani, il cui contratto non è stato rinnovato al termine dell’ultima stagione, i rosa affideranno a Simone Colombi il ruolo di vice Sorrentino. Una scelta ponderata, quella di avere un secondo giovane e di qualità, con provata esperienza in Serie B, per potere eventualmente tenere in casa un futuro primo portiere. La questione contrattuale legata a Sorrentino, infatti, ha portato i rosa ad orientarsi verso una soluzione a lungo termine. Colombi arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ventiquattro anni e due presenze nella nazionale Under 21, con la quale ha partecipato anche all’Europeo di categoria nel 2013, Colombi ha fatto la gavetta tra Lega Pro e Serie B prima di trovare un approdo in massima serie, dove ha esordito lo scorso anno col Cagliari. Solo tre presenze in A per l’estremo difensore che in carriera conta ottimi trascorsi con Juve Stabia, Modena e Carpi. In Sardegna, complice l’arrivo di Marco Storari, il suo spazio si sarebbe ridotto ulteriormente. Ecco dunque che per lui è arrivata la possibilità di trasferirsi al Palermo, dove partirà sì alle spalle di Sorrentino, ma con delle carte da giocarsi in futuro.
Colombi è atteso già domani al ritiro di Bad Kleinkirchheim. Si aggregherà sin da subito alla squadra e al gruppo di portieri composto, oltre che da Sorrentino, anche dai giovani Fulignati e Alastra. Praticamente certo l’addio di uno dei due prodotti del vivaio rosanero, richiesti anche in Serie B. Per Alastra c’è stato un sondaggio del Trapani, ancora in attesa di portare a casa un portiere per dare il via libera ad un prestito di Marcone.