Palermo, agente aggredito all'interno del carcere Ucciardone - Live Sicilia

Palermo, agente aggredito all’interno del carcere Ucciardone

Il detenuto ha sottratto la radiotrasmittente e l'ha colpito al viso
VIOLENZA
di
1 min di lettura

PALERMO – Un agente della polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto nel carcere maresciallo “Di Bona” ex Ucciardone a Palermo. Lo rende noto il sindacato Cnpp.

“È avvenuta – dice il vicesegretario del Cnpp Maurizio Mezzatesta – nell’ottava sezione. Il detenuto senza alcuna motivazione ha sottratto la radio ricetrasmittente in dotazione al capoposto e l’ha colpito con violenza viso. La sequenza di aggressioni è a dir poco preoccupante, non facciamo altro che denunciare come organizzazione sindacale in ogni dove questi sistematici attacchi nei confronti del personale a cui verosimilmente non si riesce a dare un freno“.

“La situazione all’Ucciardone – aggiunge il sindacalista – è esplosiva e il personale è stremato, già in emergenza per la carenza grave di personale, che verosimilmente potrebbe anche pregiudicare il piano ferie estivo. E’ indispensabile potenziare la polizia penitenziaria presente nel carcere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI