Calci e pugni mentre dorme| Piazza Sturzo, aggredito clochard - Live Sicilia

Calci e pugni mentre dorme| Piazza Sturzo, aggredito clochard

foto tratta da google map

L'uomo è stato trasportato al Civico. Ennesimo caso di violenza ai danni dei senzatetto.

PALERMO – E’ stato svegliato dai calci e dai pugni, un gruppo di ragazzi ha rovistato nelle sue tasche, ma non ha trovato nulla. E l’uomo è rimasto per terra, dolorante. E’ l’ennesima aggressione ai danni di un clochard quella avvenuta ieri sera in via Puglisi Bertolino, nei pressi di piazza Sturzo. A soccorrere il senzatetto 24enne, originario del Bangladesh, i sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale Civico: aveva il volto tumefatto, era sotto choc.

Dal pronto soccorso è stata avvisata la polizia, che una volta giunta sul posto ha avviato le ricerche per rintracciare gli aggressori. Il giovane clochard, uno dei tanti che da tempo stazionano sotto i portici della piazza, ha raccontato agli agenti di essere stato preso di mira da almeno tre ragazzi. Hanno rovistato tra i cartoni e le coperte del giaciglio, forse sperando di trovare qualche spicciolo. Ma lui non aveva nulla.

Un’aggressione che si verifica a distanza di un mese e mezzo da quella di Tonino Di Maio, un senzatetto palermitano pestato a sangue a metà marzo. Anche lui è stato colpito nel sonno, mentre dormiva su una panchina della stazione centrale. Un incubo tra calci, pugni e sangue, che si è concluso con un ricovero in ospedale per la rottura del setto nasale.

Non è nemmeno il primo caso in piazza Sturzo: già due anni fa era esplosa la violenza nella stessa zona. Un clochard di 40 anni fu ridotto ad una maschera di sangue una notte di febbraio. A soccorrerlo fu un dipendente degli uffici regionale che si trovano nelle vicinanze.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI