Palermo, picchiato con la sua stampella sull'autobus: in ospedale

Picchiato con la sua stampella sull’autobus: finisce in ospedale

Ennesimo episodio di violenza su un mezzo dell'Amat

PALERMO – Prima le urla e le minacce, poi la violenza. Due anziani sono stati aggrediti a bordo di un autobus in piazza Crispi, a pochi metri da via Libertà: a colpirli è stato un giovane extracomunitario che si è poi dato alla fuga.

Sul mezzo dell’Amat affollato, il ragazzo avrebbe prima spintonato i due passeggeri che gli avrebbero chiesto di fare attenzione: uno dei due aveva infatti problemi di deambulazione e portava con sé una stampella.

Caos e paura sulla linea 721

Un’accesa conversazione è così subito degenerata e sulla linea 721 si è scatenato il caos. Il ragazzo ha strappato la stampella a uno dei due anziani, un 79enne, colpendolo alla testa e sulle braccia. Alcuni passeggeri hanno cercato di soccorrere il ferito, altri, in preda alla paura, sono scesi alla fermata

L’autista ha immediatamente lanciato l’allarme e ha chiesto l’arrivo di un’ambulanza. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il pensionato in ospedale. Ha riportato diverse ferite ed è stato ricoverato a Villa Sofia.

All’arrivo dei carabinieri si era già dato alla fuga

In piazza Crispi sono giunti anche i carabinieri, ma dell’aggressore non c’era più alcuna traccia. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della zona, da cui potrebbero emergere importanti dettagli per risalire al giovane.

A gennaio uno degli ultimi casi di violenza sugli autobus a Palermo, quando un autista è finito in ospedale per aver difeso una ragazza molestata da un passeggero. E’ stato picchiato da un uomo che poi sarebbe fuggito in direzione di via Colonna Rotta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI