PALERMO – Continuano i roghi di rifiuti al quartiere Zen di Palermo. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati tutta la notte per contenere gli incendi appiccati più volte nella stessa zona.
I roghi più pericolosi in via Fausto Coppi
I roghi più pericolosi si sono registrati in via Fausto Coppi, dove i Vigili del Fuoco sono dovuti tornare più volte durante la notte. Altri incendi di rifiuti sono stati appiccati in via Sacco e Vanzetti e anche in via Costante Girardengo.
Nuovi episodi dopo Ferragosto
Ancora roghi di rifiuti, quindi, dopo gli episodi di Ferragosto. Allo Zen si erano registrati incendi durante la notte del 14 agosto e la Rap aveva chiarito che derivavano da “puri atti distruttivi, peraltro riguardanti contenitori che erano stati regolarmente svuotati”.
Fiamme in un boschetto a Camporeale
È divampato un altro incendio, stamane, in un boschetto privato nella zona a nord di Camporeale, in provincia di Palermo. Sul posto sta operando una squadra di operai della forestale ed una squadra di vigili del fuoco di Corleone.
Bonifica a Monte Pellegrino
Intanto, a Palermo, gli operai della forestale continuano le opere di bonifica e misurazione degli ettari di boscaglia e macchia mediterranea andati in fumo a Monte Pellegrino, per l’incendio che si è sviluppato nei giorni scorsi.