Palermo attivo sul fronte rinnovi |Andelkovic attende solo la firma - Live Sicilia

Palermo attivo sul fronte rinnovi |Andelkovic attende solo la firma

Il club di viale del Fante ha praticamente definito l'accordo per il prolungamento col centrale sloveno. Per mettere nero su bianco, però, si deve ancora aspettare: la prossima settimana può essere quella buona.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il primo tassello è pronto. Il Palermo progetta i rinnovi di contratto per chi si avvicina alla scadenza e ha già in mano il primo “sì”. Sinisa Andelkovic ha infatti trovato l’accordo con la società di viale del Fante per prolungare la sua permanenza nel capoluogo siciliano fino al 2017. Una trattativa che ormai si avvia ad una conclusione a lieto fine per il centrale sloveno, diventato un elemento indispensabile nello scacchiere tattico di Beppe Iachini. Già nella prossima settimana potrebbe arrivare la tanto agognata firma per suggellare un rapporto che dura dal 2011 col club rosanero. Dopo il centrale sloveno sarà la volta delle altre trattative: ottimismo sul fronte Vazquez, col quale ci sarà un aggiornamento la prossima settimana. Previsto un incontro anche con gli agenti di Barreto, Muñoz, Ujkani e Morganella.

Tra alti e bassi, prestiti e ritorni, Sinisa Andelkovic è riuscito ad imporsi come titolare fisso nella passata stagione, quella del ritorno in serie A per il Palermo. Giunto nel gennaio 2011 dal Maribor, col quale era andato a segno in Europa League proprio contro il Palermo nella stessa stagione, Andelkovic ha patito i primi mesi di serie A, rendendosi protagonista in negativo anche in un fragoroso 0-7 casalingo contro l’Udinese. Dalla stagione successiva, il Palermo ha preferito fargli fare le ossa in serie B: prima una salvezza senza grossi patemi ad Ascoli, poi una corsa playoff sfumata a Modena, sempre da titolare. Col Palermo retrocesso è stato uno dei primi rinforzi. Snobbato quasi subito da Gattuso, che lo schierò solo nel primo match col Modena (dove andò anche a segno), Andelkovic diventa intoccabile come terzo di sinistra nella difesa di Iachini. Rendimento e continuità di prestazioni sono dalla sua parte e ad oggi lo sloveno è l’unico giocatore di movimento sempre in campo anche in serie A sotto la guida del tecnico marchigiano.

Il rinnovo di contratto, ormai prossimo, è il meritato premio. In scadenza a giugno 2015, Andelkovic non ha mai perso occasione per ribadire la propria volontà di restare a Palermo e di proseguire un’avventura che finalmente sembra aver trovato il verso giusto. Dopo tanti appelli è arrivata la chiamata da parte della società. Il cambio di tre direttori sportivi nel giro di nemmeno sei mesi ha complicato indubbiamente le trattative e anche quando sembrava potessero esserci segnali di avvicinamento, in realtà, non si è mai concretizzato nulla. Adesso il giocatore ha trovato l’accordo con la società praticamente su tutto e aspetta soltanto l’ultimo incontro per mettere nero su bianco. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per farsi un regalo di Natale anticipato. E il Palermo, intanto, si prepara a mettere a segno il primo rinnovo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI