Palermo, cade formaldeide: 4 sanitari in pronto soccorso al Civico

Palermo, cade formaldeide: 4 sanitari in pronto soccorso al Civico

L'azienda ospedaliera: nessuna evacuazione del reparto
l'intervento
di
1 min di lettura

PALERMO – I vigili del fuoco sono intervenuti nel reparto di Ginecologia dell’ospedale Civico di Palermo, che è stato evacuato per precauzione, per uno sversamento di una miscela contenente formaldeide fuoriuscita dal contenitore di 3,5 litri che è caduto accidentalmente.

Quattro persone, del personale paramedico del reparto, sono entrate in contatto con la sostanza – dicono i vigili del fuoco – e sono state trasportate al pronto soccorso. I vigili del fuoco hanno bonificato i locali.

L’azienda ospedaliera Civico: nessuna evacuazione del reparto

L’azienda ospedaliera ha precisato in una nota diffusa nella mattinata del 2 ottobre che “non c’è stata alcuna evacuazione del reparto”. “In riferimento alle notizie riportate da alcuni organi di stampa – si legge nel comunicato – relativamente alla caduta accidentale di un contenitore di formalina e metanolo (sostanze utilizzate per la conservazione di pezzi anatomici oggetto di esami istologici) l’ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo precisa che non vi è stata alcuna evacuazione dal reparto di Ginecologia, posto peraltro che “l’episodio” ha interessato il perimetro di una sala operatoria vuota in quel momento libera da qualsiasi attività operatoria e, altresi’, lontana da ogni attività assistenziale. Ad ogni modo l’azienda per garantire la massima sicurezza ha richiesto l’Intervento del Nucleo NBCR (nucleare biologico chimico e radioattivo) dei vigili del fuoco per gli adempimenti del caso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI