Palermo, lancio di oggetti contro l'auto dei carabinieri

Palermo, lancio di oggetti contro un’auto dei carabinieri

I militari avevano bloccato un ladro a Borgo Vecchio

PALERMO – I carabinieri hanno bloccato un giovane, dopo un inseguimento in centro a Palermo, che in pieno giorno aveva rubato una moto Bmw nei pressi del teatro Politeama, dirigendosi verso il quartiere Borgo Vecchio, dove alcuni residenti sono scesi in strada lanciando oggetti contro le gazzelle dei carabinieri che stavano ammanettando il fuggitivo.

Giunte altre pattuglie e le volanti della polizia, il ladro è stato bloccato con l’utilizzo del taser e condotto nella caserma del nucleo radiomobile. La sua posizione è ora al vaglio della procura. 

“L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – Sicilia esprime la propria vicinanza e il pieno sostegno ai militari del Nucleo Radiomobile di Palermo – si legge in una nota – Solo grazie alla professionalità e al sangue freddo dimostrati, coadiuvati dall’intervento della Polizia di Stato e delle UOPI, è stato possibile portare a termine gli arresti, con l’utilizzo del taser, e ristabilire la calma”.

L’Usic Sicilia condanna ogni forma di “violenza e delegittimazione nei confronti delle forze dell’ordine e ribadisce il proprio impegno a tutela di chi quotidianamente serve lo Stato, spesso in condizioni complesse e ad alto rischio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI