Lascia un commento
Commenti
Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Nuove generazioni che continuano ad attingere dagli anni '80. Stupidità, narcisismo, ignoranza e assenza di controllo sono ancora più pericolose della vecchia mafia ma, se si vuole, sono anche facilmente intercettabili. Per quanto tempo Palermo e Napoli dovranno condividere questo disastro sociale quotidiano?
CI VUOLE L'ESERCITOOOOOOOOOOO
Gli otto arresti di oggi a Palermo, dopo l’escalation di intimidazioni, incendi e persino colpi di kalashnikov, dimostrano che la risposta investigativa c’è e va riconosciuta. Ma proprio questi fatti confermano che il coraggio dei singoli non può bastare. Chi dice no al racket deve trovare attorno a sé uno Stato presente prima, durante e dopo la denuncia. serve una presenza costante, visibile e quotidiana
Il Ministro si dia una svegliata la mafia a Palermo sta alzando la testa. Deve assolutamente assegnare a Palermo 1000 agenti di Polizia e Carabinieri portandoli in strada con mezzi adeguati per sconfiggere soprattutto queste bande di giovani assoldati dalla mafia e che terrorizzano la nostra città.
Il mio timore e che la politica locale possa essere attigua a questi ambienti criminali con il fine di raccogliere consensi elettorali alle imminenti consultazioni cittadine e regionali e nazionali. La politica si tenga lontana dai capibastone e prima di candidare nelle liste qualcuno occorre fare una radiodiagnostica per scoprire connivenze ma anche e soprattutto parentele mafiose sino al 6 grado. Teniamo Sindaco fuori la mafia dalla politica si guardi bene da chi le promette un sostegno elettorale cospicuo.


L’assessore Carta che abita al corso Olivuzza e’ abituato con gli abusivi, come mai gli danno fastidio solo quelli del centro? quelli del corso olivuzza che occupano le strisce pedonali gli angoli delle strade i marciapiedi ,sono raccomandati?