Palermo, commerciante accerchiato e rapinato in centro storico

Palermo, commerciante accerchiato e rapinato in centro storico

Commenti

    Nessun tunisino è stato condannato, rinviato a giudizio, indagato o arrestato per questa vicenda.
    Vi è la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, che però molti giornali rispettano solo per gli italiani. Anzi molti giornali in caso di africani hanno la presunzione di colpevolezza senza neanche il rinvio a giudizio.

    La falsa emergenza sicurezza è smentita dai dati che come riportato da live Sicilia segnano un crollo dei reati a Palermo (ma anche in molte altre città italiane).
    Nonostante il crollo dei reati viene fatto credere che Palermo e la sicilia sarebber insicure, una fake news contraddetta dai dati e dalla realtà.

    Poi vengono enfatizzati singoli episodi che in passato non sarebbero stati nemmeno una breve di cronaca.

    L’allarmismo danneggia il turismo, l’economia e il commercio.

    Dopo 80 anni non si sa ancora chi sono i mandanti della strage di portella della ginestra, ma dopo pochi minuti, senza non dico un processo o una condanna, ma senza neanche un’indagine preliminare, molti giornali scrivono senza ombra di dubbio che gli autori di una rapina notturna sarebbero fantomatici “tunisini”. Il condizionale, la presunzione, il forse sono aboliti. Per forza devono essere tunisini, perché si deve fare credere all’opinione pubblica che il problema non sono gli italiani (autori di quasi il 100 per cento dei reati in Sicilia), non sono le mafie italiane che dominano in Italia e nel mondo, non sono i reati dei colletti bianchi e dei potenti…secondo il main stream, il problema (falso!) sarebbero i ” tunisini” e gli immigrati. Evviva la sicilia!

    La mafia ride che i giornali parlano di rapine, furti, risse, tunisini…
    La mafia ride che dai giornali sono sparite la borghesia mafiosa, le collusioni mafia_politica, i reati dei potenti e dei colletti bianchi, la corruzione…

    Da quando ce questa amministrazione comunale e questo sindaco lagalla ultimo sindaco d’Italia per gradimento Palermo e peggiorata sporca violenta senza servizi una città allo sbando sindaco lagalla e amministratore comunale inefficiente e inesistente. Tributi aumentati stipendi sindaco e assessori aumentati qualità della vita sottozero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI