PALERMO – Continuano i controlli, da parte delle forze dell’ordine, nelle zone della movida. Nell’ultimo weekend sono state controllate le zone di Ballarò e la Vucciria. Gli agenti hanno controllato due esercizi di vicinato e di somministrazione bevande che, sottoposti a controllo, sono risultati irregolari.
Nel primo accesso ispettivo è stata accertata la mancanza di Scia e si è pertanto proceduto al sequestro amministrativo del locale; nel secondo controllo è stata rilevata la mancanza del piano di autocontrollo Haccp. L’ammontare complessivo delle sanzioni è pari a 2mila e 500 euro.
Nel corso dei numerosi controlli, è stato identificato un cittadino extracomunitario, irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale per cui sono già state avviate le pratiche per l’abbandono del territorio nazionale.
Complessivamente nel quartiere Ballarò sono state identificate 76 persone di cui 39 con precedenti di polizia, controllati 46 veicoli ed elevate 17 sanzioni al CdS per un ammontare complessivo pari a 29mila 506 euro; 9 veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo, 2 veicoli sequestrati ai fini di confisca e 4 sospesi dalla circolazione. Controllate, inoltre, 5 persone sottoposte a provvedimenti con restrizione della libertà.

