Palermo, controlli tributari per gli ambulanti al Santuario di Santa Rosalia - Live Sicilia

Palermo, controlli tributari per gli ambulanti al Santuario di Santa Rosalia

Il Comune concede lo spazio di vendita soltanto ai commercianti in regola con le tasse
MONTE PELLEGRINO
di
1 min di lettura

PALERMO – Controlli tributari sugli ambulanti che svolgeranno l’attività commerciale nell’area antistante la scalinata del Santuario di Santa Rosalia nei giorni della festa della Patrona a Palermo, da lunedì 4 a domenica 10 settembre.

Gli uffici che fanno capo all’assessore alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti hanno chiesto ieri di effettuare le verifiche all’area Tributi dell’Amministrazione di Palazzo delle Aquile. “La procedura è stata riattivata da questa amministrazione – dice l’assessore Forzinetti – il Comune concede lo spazio di vendita soltanto ai commercianti in regola con le tasse. Se non lo fossero, e non venisse regolata la situazione debitoria, saranno revocate tutte le autorizzazioni rilasciate”.

I controlli tributari si aggiungono a quelli sul rispetto delle disposizioni che obbligano i commercianti di generi alimentari ad applicare le norme sull’igiene e vietano la commercializzazione di bibite in contenitori di vetro e di alluminio. Sono autorizzate esclusivamente le vendite in bicchieri di carta o in contenitori biodegradabili e compostabili monouso. Fuori legge anche shoppers (sacchi per l’asporto di merci) in politene, contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI