Palermo, corteo per dire basta alla guerra nella Striscia di Gaza - Live Sicilia

Palermo, corteo per dire basta alla guerra nella Striscia di Gaza

È stato promosso dai movimenti antimilitaristi
IL CORTEO
di
1 min di lettura

PALERMO – È partito da Piazza Pretoria il corteo contro la guerra e per chiedere il cessate il fuoco immediato sulla Striscia di Gaza, promosso dall’Assemblea No Guerra Palermitana e dalle associazioni e movimenti antimilitaristi.

“Il 4 novembre è una giornata di lutto in memoria delle centinaia di migliaia di morti della guerra 15-18 e dei milioni di morti delle guerre del XX secolo – si legge in una nota diffusa dai manifestanti -. Oggi, davanti alle migliaia di morti in Palestina, Ucraina, Kurdistan, Armenia e in decine e decine di altri fronti di guerra, più di ieri scendiamo in piazza contro le politiche di guerra e contro il militarismo, contro il governo italiano che è in prima fila nel soffiare sul fuoco della guerra. Contro l’industria bellica e della morte, contro la militarizzazione dei territori, il 4 novembre scendiamo in piazza con i popoli che soffrono le atrocità della guerra, in sostegno di tutti coloro che la sabotano e la disertano”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI