Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Se l’unica possibilità sono i sindacati – è FINITA.
Dove sono quelli che dovevano garantire le massse operaie?
Forse nei salotti chic a bere un bel drink? tanto chi se ne frega dei tanti padri di famiglia che hanno problemi a fare la spesa.
Ci vorrebbe per questi casi un contributo di solidarietà da parte di tutti coloro che sono riusciti ad ottenere pensioni consistenti non grazie al versamento di loro contributi.
Orlando Leoluca ieri a La7:” Palermo è la città più sicura d’Italia” …”anche i dati sull’occupazione sono in costante crescita…” . Mi chiedo : vive a Palermo o in Canada??????
l’ ho già scritto e lo ripeto il problema è a monte . Aziende come Tecnis e CMC hanno preso appalti per grossissimi lavori non avendo le capacità finanziarie per gestirli . Ora ho queste aziende sono collassate perchè gli enti pubblici non pagano gli stati di avanzamento lavori .. quindi la colpa è della pubblica amministrazione oppure queste aziende avevamo le gambe d’argilla già prima quando si sono aggiudicate le gare . Probabilmente su certi lavori i giudizi sulla solidità delle imprese devono essere fatti – non dalle imprese stesse – ma da enti terzi .. ci vuole in sostanza una verifica esterna sull’effettiva capacità patrimoniale dell’impresa aggiudicante per lavori di certe entità . Per concludere la normativa sugli appalti non è all’altezza .