Palermo, droga in casa e in tasca: arrestato extracomunitario

Palermo, droga in casa e in tasca: arrestato extracomunitario

Sul cellulare aveva diversi sms dal contenuto inequivocabile delle conversazioni con i "clienti"
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nell’area di via Maqueda limitrofa alla stazione ferroviaria ed in prossimità del noto quartiere denominato “Ballarò”.

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata attirata dal fare sospetto dello straniero che, sostando sulla sede stradale si muoveva con circospezione armeggiando nei pressi di un monopattino che aveva con sé. Il personale a bordo di moto, dopo essersi avvicinato intimava l’”Alt Polizia” al sospettato, bloccandolo senza che questi potesse accennare la minima resistenza. 

Sottoposto a perquisizione personale e locale, lo stesso veniva trovato in possesso di 9 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, e 23 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 17 grammi, già imbustata e suddivisa in dosi, oltreché la somma in contanti di euro 395,00. Giova precisare che la gran parte della sostanza stupefacente era stata occultata nel vano portaoggetti del monopattino. 

Si procedeva anche ad una perquisizione domiciliare con esito positivo, in quanto veniva rinvenuta, occultata sotto il materasso della camera da letto dell’abitazione, altra sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di 253 grammi, suddivisa in tre panetti, 7 grammi di cocaina e 11 di marijuana, oltre a diverso materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma complessiva di euro 3485,00. 

Sul cellulare del sospetto, invece, venivano rinvenuti sms dal contenuto inequivocabile, dai quali è stato possibile evincere senza dubbio il tenore delle comunicazioni via social con diversi “clienti”, interessati all’acquisto di sostanza stupefacente. 

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “A. Lorusso-Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’A.G. procedente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI