Palermo è una città sicura? Le risposte dei commercianti VIDEO - Live Sicilia

Palermo è una città sicura? Le risposte dei commercianti VIDEO

Il racconto della Palermo dai forti contrasti
LE INTERVISTE
di
1 min di lettura

Palermo è una città sicura?

Palermo è la città dai mille colori, piena di architettura e storia, ricca di fascino e di contrasti. Infatti, è la città in cui si impreca di più, la città con più traffico, in fondo alla classifica delle città più vivibili e con un elevato tasso di criminalità.

Come vivono questi contrasti i commercianti del centro storico di Palermo?

Le loro risposte testimoniano e confermano la Palermo dai forti contrasti. Tra chi ha subito furti e invoca maggiore controllo, a chi si sente al sicuro passeggiando per le vie del centro storico, si percepisce la tensione e la poca voglia di condivisione in contrasto con la solidarietà dei vicini di vetrina.

Il titolare dell’ottica MinaCapelli vanta il primato di essere stato la prima vittima della banda spaccavetrine, subendo due attacchi nel luglio 2021 e nel gennaio del 2022.

Il titolare del bar Mak, all’interno della galleria delle Vittorie, vanta il pregio di viviere in un isola felice e sicura, e vive la presenza delle forze dell’ordine quando passeggia per il centro storico del capoluogo siciliano.

Nella video intervista le parole dei commercianti di via Maqueda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI