Palermo, Ferrandelli giura da assessore. Lagalla: "I migliori auguri" - Live Sicilia

Palermo, Ferrandelli giura da assessore. Lagalla: “I migliori auguri”

Ecco le deleghe assegnate
LA NOMINA
di
2 min di lettura

PALERMO- Fabrizio Ferrandelli, 44 anni, ha giurato stamane al palazzo Gravina di Palagonia assumendo la carica di assessore comunale a Palermo.

Ferrandelli, le deleghe

Il sindaco, Roberto Lagalla gli ha assegnato le deleghe dell’innovazione digitale, rapporti con Sispi, emergenza abitativa e politiche sociali per la casa (inclusa assegnazione Erp), rapporti con le comunità migranti e la Consulta delle culture, politiche giovanili, igiene, sanità, canile municipale e diritti degli animali. La gran parte delle deleghe era dell’uscente assessore Antonella Tirrito che si è dimessa ieri dalla giunta. Un’altra parte di deleghe era dell’assessore Rosi Pennino che assume da oggi anche l’impiego sociale dei detenuti. L’incarico viene dato dopo che Ferrandelli, insieme al suo collega Leonardo Canto, ha lasciato Azione di Carlo Calenda, schierata all’opposizione della giunta comunale, ed è entrato, il 13 dicembre scorso, nel gruppo consiliare “Lavoriamo per Palermo” che fa capo al sindaco Lagalla.

Gli auguri del sindaco

“I miei migliori auguri a Fabrizio Ferrandelli per il suo ingresso nella Giunta comunale. Dopo aver rafforzato il gruppo Lavoriamo per Palermo in Consiglio comunale, sono sicuro che anche da assessore Ferrandelli saprà mettere al servizio della città e della coalizione di maggioranza la sua esperienza e il massimo impegno”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Forza Italia: “Buon lavoro al neo assessore”

“A nome del gruppo di Forza Italia auguro buon lavoro e in bocca al lupo al neo assessore Fabrizio Ferrandelli – dichiara Ottavio Zacco capogruppo del partito in consiglio comunale -, la cui figura è molto apprezzata per la sua conoscenza della macchina amministrativa maturata sia dalla lunga presenza in consiglio comunale che per le trascorse esperienze di parlamentare regionale, qualità che sicuramente consentiranno di dare un ulteriore slancio all’azione amministrativa della giunta guidata dal Sindaco Lagalla. Ringraziamo l’ex assessore Antonella Tirrito, per il lavoro svolto con impegno e dedizione nel delicato settore dell’Emergenza abitativa e delle politiche per la casa. Ringraziamo, inoltre, l’assessore Pennino, per il fondamentale contributo che ha dato nel settore igiene e sanità e per lo straordinario lavoro svolto al canile municipale, deleghe che da oggi passano al neo assessore Ferrandelli.
Un plauso al Sindaco Roberto Lagalla per aver ricompattato le competenze del settore politiche sociali aggiungendo le deleghe di povertà estrema, detenuti ed immigrazione all’assessore Pennino a cui auguriamo buon lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI