Palermo, Franco Miceli rinuncia alla corsa a sindaco per il Csx

Palermo, Franco Miceli rinuncia alla corsa a sindaco per il Csx

Commenti

    Il ritiro di Miceli potrebbe segnare il de profundis dell’alleanza pd-sinistra-cinquestelle-civici a Palermo.
    Solo un protagonista della sinistra siciliana e con una connotazione a sinistra come Franco Miceli poteva essere accettato dalla lista unitaria della sinistra. La sinistra-sinistra non farà mai alleanza con i centristi nè accetterà mai candidati moderati del Pd. Già nella sinistra radicale molti storcevano il naso, non per la candidatura autorevole e stimata di Miceli, ma per l’alleanza con il Pd, figuriamoci con un candidato non di sinistra come Miceli.
    il Pd alla fine probabilmente farà il campo largo con renziani, calendiani, più europa e forse anche udc, forza italia e centristi vari.
    Alla fine forse il Pd o appoggerà Ferrandelli, Faraone e Lagalla oppure sceglierà un candidato come Micari che piaccia anche ai centristi.

    Lo avevo sottovalutato, ha capito persino lui che non aveva alcuna possibilità.
    Palermo città senza speranza se i candidati sono Miceli, Faraone, Ferrandelli etc. etc.

    Miceli e Micari hanno una cosa in comune: hanno sempre definito i 5S tutti barman con la terza elementare, che tipi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI