Palermo, addio a Gioacchino Caponetto: storica voce di Radio Time - Live Sicilia

Palermo, addio a Gioacchino Caponetto: storica voce di Radio Time

Un altro lutto colpisce profondamente il mondo radiofonico
IL MESSAGGIO
di
2 min di lettura

È morto Gioacchino Caponetto, noto speaker di Radio Time. Aveva 59 anni. Negli ultimi mesi aveva spesso raccontato sui social il momento difficile che stava attraversando legato alla malattia che lo aveva colpito. In tanti gli erano stati vicini, colleghi e amici. E proprio i colleghi di Radio Time, una volta appresa la notizia, hanno scritto un lungo post pubblicato sul profilo Facebook dell’emittente: «Il nostro “Capo” è volato in cielo dopo una lunga sofferenza, ha combattuto con grande tenacia la malattia, nella speranza di tornare ai suoi microfoni, qui, in diretta, nell’acquario di Radio Time, laddove ha trascorso quasi tutta la sua vita e dove nell’ultimo anno ha sempre trovato la forza, il coraggio e la spinta primaria per lottare. La Radio è stata la sua vita, Radio Time la sua casa, lui il veterano della familytime… era già qui prima che tutto cominciasse». Una vita dedicata alla radio, speaker dal 1976, ma è stato voce ufficiale di tante manifestazioni ricevendo anche riconoscimenti tra cui, nel 2003, un premio nazionale dedicato a Franco e Ciccio per il settore comunicazione.

Il messaggio dei colleghi di Radio Time

“Poche ore fa si è spento un altro pezzo di Storia della Radiofonia Palermitana, La Voce: Gioacchino Caponetto”. E’ questo il messaggio che da poche ore si trova sulla pagina facebook di Radio Time, storica emittente radiofonica della città. “Il nostro “Capo” è volato in cielo dopo una lunga sofferenza, ha combattuto con grande tenacia la malattia, nella speranza di tornare ai suoi microfoni, qui, in diretta, nell’acquario di Radio Time – continua il post – laddove ha trascorso quasi tutta la sua vita e dove nell’ultimo anno ha sempre trovato la forza, il coraggio e la spinta primaria per lottare. La Radio è stata la sua vita, Radio Time la sua casa, lui il veterano della familytime….era già quì prima che tutto cominciasse. Non ci sono parole che possano esprimere il dolore di questa immensa perdita. Radio time oggi piange l’uomo, l’amico, il fratello, lo “zio”, “il compá”, il mentore, il grande professionista, il grande speaker, il buongiorno di tanti ascoltatori, la voce per eccellenza, un pezzo importante di sè”.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI