Palermo, il giorno di Lazaar | Perinetti lavora alle cessioni - Live Sicilia

Palermo, il giorno di Lazaar | Perinetti lavora alle cessioni

L'esterno del Varese ha accettato il trasferimento in rosanero, che potrebbe concretizzarsi già oggi.

calciomercato, serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Altro colpo in arrivo per il Palermo. Giorgio Perinetti, infatti, nella giornata di oggi, dovrebbe chiudere l’affare Lazaar. Nonostante l’inserimento del Torino, il Palermo ha già la stretta di mano del Varese e allora l’affare può andare in porto a breve. Il club rosanero per ammorbidire le pretese del Varese, inserirà nell’affare anche il cartellino di Struna, calciatore che non rientra assolutamente nei piani di Beppe Iachini. L’italo-marocchino ha già accettato il trasferimento, anche il ds biancorosso Milanese conferma: “È una possibilità concreta.Da qui alla fine ogni giorno è buono per chiudere. Cerchiamo di valorizzare i nostri giovani, Lazaar ha prospettive. Al Palermo potrebbe fare una grande carriera, con la società rosanero ci siamo lasciati nel migliore dei modi”.

Cessioni: il Palermo dice no al Chievo per il prestito di Della Rocca. Tutto in stand-by ancora per Bacinovic, ma a breve dovrebbe trovarsi una soluzione. Da definire, invece, il futuro di Franco Vazquez. Il centrocampista, reintegrato in rosa su richiesta di Giuseppe Iachini, dopo una prima metà della stagione ai margini della squadra sembrava potersi giocare le sue carte nel girone di ritorno. I nuovi arrivi in casa Palermo, però, impongono altrettante cessioni per liberare i posti nella lista da presentare a fine mercato, e la posizione di Vazquez è tuttora in bilico. La pista più calda porta ad un prestito al Rosario Central.

Intanto, il Palermo prosegue la preparazione in vista del match di sabato contro il Modena. Sorrentino – da oggi – dovrebbe tornare in gruppo ed essere quindi titolare sabato al Barbera. Problemi invece per Belotti che lavora con i fisioterapisti e che probabilmente darà forfait. Partirà dal primo minuto Enzo Maresca: “Sicuramente ho tanta voglia di riportare il Palermo dove merita – dice il centrocampista a Rosa & Nero – in serie A. Sia come società che come città. Il mio obiettivo è contribuire alla promozione. Mi sono messo subito a disposizione, ma al momento siamo all’inizio. Il gruppo merita rispetto, siamo primi in classifica. In qualsiasi professione il lavoro di tutti i giorni condiziona il risultato. Il mio obiettivo, ripeto, è dare una mano ai compagni per tornare in A. La mia esperienza mi insegna che qualsiasi competizione è difficile. Sicuramente lo è anche la serie B, spero di adattarmi. Ho giocato in mediane a due e a tre, poi ognuno pensa quel che vuole. In questo centrocampo posso fare il regista, è il pensiero più importante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI