Palermo, il presepe unisce cristiani e musulmani a Sant'Espedito

Palermo, il presepe unisce cristiani e musulmani nella chiesa di S. Espedito

Sarà anche elevata una preghiera per la pace
DIALOGO INTERRELIGIOSO
di
1 min di lettura

PALERMOSarà una Messa di Natale speciale quella che si svolgerà domani, 25 dicembre, alle 11.00 nella parrocchia di Sant’Espedito, a Palermo in Via Nicolò Garzilli. Il parroco della chiesa, don Pietro Magro, direttore dell’Ufficio diocesano per il dialogo interreligioso, accoglierà lo sceicco Bedri El Madani, Imam della comunità islamica della Moschea del Gran Cancelliere, insieme a Semi Abdelali, presidente della Associazione Islamica “Al Nur”, con Nadine Abdia della Consulta delle Culture e con altri fedeli della Comunità Islamica.

Una preghiera “interreligiosa” per la pace

Durante la funzione, i rappresentanti delle diverse religioni visiteranno insieme il presepe della Chiesa e condivideranno un momento di fraterna e gioiosa vicinanza, “a testimonianza di un comune impegno nell’esperienza amichevole del vivo dialogo interreligioso, che ci vede concordi nella difesa dei valori universali della pace, della giustizia e dei diritti umani . ha detto padre Magro -. Al termine eleveremo insieme una preghiera per implorare il dono della pace, nella speranza che torni presto a risplendere la luce della giustizia nel mondo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI