Inaugurata la postazione decentrata del comando di polizia municipale - Live Sicilia

Inaugurata la postazione decentrata del comando di polizia municipale

Si trova a Largo Pozzillo nella V circoscrizione. Si avvarrà della collaborazione di quattro agenti
SICUREZZA
di
2 min di lettura

PALERMO – Inaugurata questa mattina nella sede della V Circoscrizione di largo Pozzillo, a Borgo Nuovo, la postazione decentrata del comando della polizia municipale di Palermo. Saranno quattro le unità assegnate al nuovo servizio.

Lagalla: “I quattro agenti in servizio saranno punti di riferimento”

“L’apertura del distaccamento del corpo di Polizia municipale nella postazione decentrata di Borgo Nuovo, in largo Pozzillo nella quinta circoscrizione – ha affermato il sindaco Roberto Lagalla – è un reale e concreto esempio di decentramento amministrativo. I quattro agenti di polizia municipale saranno un punto di riferimento importante per la cittadinanza. Oggi ho avuto modo di visitare ancora una volta un’area della città dove gli uffici della quinta circoscrizione svolgono un fondamentale ruolo di sentinella e proprio dal distaccamento della polizia municipale mi aspetto che aiuti il territorio nell’attività di monitoraggio, con particolare attenzione all’abbandono illecito di rifiuti”.

Amato: “Presidio di territorio che si avvarrà di personale valido”

Grande apprezzamento è stato espresso anche dal comandante della Polizia municipale Margherita Amato. “Sarà un presidio di territorio – ha dichiarato – che si avvarrà di personale valido e di grande esperienza, che ci consentirà di avere un feedback costante da quell’area della città e che lavorerà in sinergia con le altre Forze dell’ordine. L’intento, da un lato, è quello di contribuire a contrastare in maniera efficace, con la nostra presenza in uno dei quartieri caratterizzati da importanti criticità sociali, la microcriminalità e il degrado urbano. Dall’altro, essere una Polizia municipale sempre più vicina al cittadino e un punto di riferimento facilmente raggiungibile“.

Aiello: “Acceleriamo i tempi della burocrazia”

“Obiettivo prefissato sin dal giorno del mio insediamento per semplificare e accelerare i tempi di burocrazia sui cambi di domicilio – dice il presidente della Quinta circoscrizione Andrea Aiello – Il polo dei vigili urbani servirà la seconda circoscrizione più grande di Palermo con circa 120 mila abitanti. Ringrazio tutti gli intervenuti e la scuola Rita levi di Montalcini con i suoi ragazzi del gruppo del coro della scuola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI