PALERMO – Due incidenti in città nel giro di poche ore. E’ in gravi condizioni un uomo di 45 anni adesso ricoverato al Trauma center di Villa Sofia: è in prognosi riservata. D.P.S, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del suo scooter ed è finito contro un muretto, in via Empedocle Restivo a Palermo. L’uomo era alla guida di un Piaggio Liberty. E’ improvvisamente uscito di strada, poi il violentissimo impatto, avvenuto all’altezza del civico 54.
Ricoverato al Trauma center
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Il 45enne ha riportato lesioni e traumi gravi, Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Poco dopo un altro incidente in via Imperatore Federico, ad avere la peggio è stato un 45enne che era alla guida di un ciclomotore. Alcuni automobilisti hanno soccorso l’uomo, ferito per terra, poi è intervenuto il 118 che l’ha trasportato in ospedale. Si tratterebbe anche in questo caso di un incidente autonomo.
Estate drammatica sulle strade della città
Quella appena trascorsa è stata un’estate con un bilancio pesantissimo sulle strade del capoluogo siciliano. Molte le giovani vite spezzate. Tra gli incidenti più recenti, quello della notte tra il primo e il 2 settembre in viale Regione Siciliana, sotto il ponte di via Belgio.
Giovani vite spezzate
Antonio Mazzola e Domenico Schiavo viaggiavano su una moto Kawasaki. Il primo aveva compiuto 27 anni il giorno della tragedia, Schiavo aveva soltanto 22 anni. A fine agosto, il terribile scontro tra due scooter vicino alla Palazzina Cinese che è costato la vita ad Alessandro Lopriore e a Gabriel Alberti, di 21 e 17 anni.
Pochi giorni prima, in altri due incidenti hanno perso la vita due ventenni. Il primo in uno scontro avvenuto tra uno scooter e un’auto in via Pitrè, vicino all’aeroporto di Boccadifalco. Samuele Gambino è morto sul colpo, mentre un diciassettenne è rimasto gravemente ferito. Patrick Thomas Nicholson bitava invece ad Altofonte, anche lui viaggiava su una Kawasaki: la moto è uscita di strada in viale Regione Siciliana, a pochi metri dal Ponte Corleone.

