Palermo, jazz sul bus |Il La Russa trio sul 806 - Live Sicilia

Palermo, jazz sul bus |Il La Russa trio sul 806

Iniziative
di
1 min di lettura

Basso, chitarra e percussioni. Il trio di Luca La Russa sarà protagonista del prossimo appuntamento della rassegna jazz sul bus 806 che si svolgerà sabato, 5 settembre 2009, alle 21, con partenza da piazza Don Sturzo. Con il giovane artista suoneranno: Bruno Pitruzzella (chitarra) e Federico Mordino (percussioni). Il concerto acustico – offerto gratuitamente all’Amat dall’associazione musicale L’Altra in collaborazione con la scuola Musica insieme, presieduta Mimmo Cafiero – fa parte di un cartellone di eventi live in programma fino al 26 settembre durante il tragitto della linea 806, da piazza Don Sturzo a Mondello (Torre) e ritorno. Per assistere al concerto sarà sufficiente vidimare il biglietto ordinario dell’Amat.

Luca La Russa nasce il 27 febbraio 1988 a Palermo. Dall’età di 15 anni suona il basso elettrico per lo più da autodidatta. Suona in diverse band spaziando tra diversi generi musicali, pur non perdendo di vista lo studio del jazz, quest’ultimo inteso, sopratutto, come attitudine. Sul piano didattico ha partecipato a vari seminari tenuti da musicisti come: Ares Tavolazzi, Dario Deidda, Maurizio Rolli, Mirko Guerrini, Fabio Zeppetella per quanto riguarda l’ambito jazz; Tim Hodgkinson, Mike Cooper, Stefano Zorzanello, Lelio Giannetto, Jimmy Weinstein in ambiti non necessariamente legati al jazz. Frequenta, attualmente, il corso di musica d’insieme tenuto da Mimmo Cafiero presso la Scuola Musica Insieme di Palermo, continuando parallelamente l’attività concertistica con formazioni diverse, tra cui il trio Make a Fuss con il quale si dedica alla composizione di musiche originali tra sperimentalismo e improvvisazione. Suona, anche, nell’ensemble Orchestra Instabile Disaccordo ideata e coordinata dai musicisti palermitani Luca Lo Bianco e Francesco Guaiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI