Palermo, Lagalla ridisegna i vertici della burocrazia: le nomine - Live Sicilia

Palermo, Lagalla ridisegna i vertici della burocrazia: le nomine

Il sindaco ha conferito gli incarichi entro il termine del 30 settembre
PALAZZO DELLE AQUILE
di
1 min di lettura

PALERMO – Raffica di nomine al Comune di Palermo. Il sindaco Roberto Lagalla ridisegna l’organizzazione dell’amministrazione a partire dai vertici. Gli incarichi a tempo determinato sono stati attribuiti entro la scadenza del 30 settembre.

Le nomine sono state effettuate grazie all’approvazione, in Consiglio comunale, del rendiconto 2022. Claudio Cimò diventa il responsabile dell’ufficio Programmazione, monitoraggio, e rendicontazione del Pnrr presso l’area Programmazione fondi extracomunali; Roberto Cairone guiderà l’ufficio Illuminazione all’interno dei Lavori pubblici; Maria Sparacino è la nuova responsabile dell’ufficio per la Scuola dell’obbligo presso ‘Istruzione.

E ancora, Sebastiano Cucuzza sarà il dirigente dell’ufficio condono, sanatorie edilizie presso l’Urbanistica; Maria Francesca Martinez Tagliavia guiderà l’ufficio Musei e spazi espositivi dell’area della Cultura; Mario Lo Iacono dirigerà l’ufficio di Pianificazione e monitoraggio delle Attività sociali dell’Area delle politiche socio sanitarie; Fabrizio La Malfa sarà il dirigente dell’ufficio Tarsu/Tares/Tari nell’area delle Entrate; Caterina Guercio è la nuova responsabile dell’ufficio Sport, turismo e gestione impianti sportivi presso l’area della Cultura; Tonino Martelli dirigerà il Servizio del Centro storico presso il settore Rigenerazione urbana. Tutti gli incarichi avranno durata triennale con la possibilità di proroghe fino alla scadenza del mandato di Lagalla.

L’intervento di Lagalla e Falzone

“Dopo il lungo e difficile percorso che ha visto impegnata la nuova amministrazione comunale per rimettere a posto i conti dell’Ente, adesso vengono assunti nuovi dirigenti che andranno a ricoprire incarichi cruciali per la vita del Comune e per il rendimento, in termini di servizi ai cittadini, della macchina burocratica. L’augurio è che con queste nuove e motivate forze all’interno del personale del Comune si possano creare nuovi percorsi di efficienza del Comune”, affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore al Personale Dario Falzone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI