PALERMO – “La stazione di ricarica degli autobus elettrici dell’Amat sarà operativa entro un mese e, entro l’anno, lo saranno anche i 125 nuovi mezzi elettrici che stanno arrivando in azienda”. Lo ha detto Giuseppe Mistretta, presidente dell’Amat, partecipando alla presentazione dell’Earth Day Med fest che si è tenuta stamani, al palazzo Ziino di Palermo, alla presenza dell’assessore alla Cultura Giampiero Cannella.
Il festival per la salvaguardia dell’ambiente si svolge a Palermo fino a lunedì prossimo. “L’Amat è un’azienda energivora che si pone il problema dell’inquinamento climatico – ha aggiunto Mistretta – stiamo portando avanti anche un progetto di transizione energetica che consentirà l’installazione di pannelli fotovoltaici nelle tre sedi operative dell’Amat (Roccazzo, Roccella e Castellana) con la possibilità di produrre energia”.
Nell’ambito del Earth Day Med, da domani, gli autobus dell’Amat porteranno in giro per la città i manifesti dell’artista Jonas Staal che hanno l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche della crisi climatica, delle conseguenze degli incendi e delle alluvioni, fenomeni che interessano anche la Sicilia.