Palermo, l'appello della Cisl:| "non cancellare le fasce deboli" - Live Sicilia

Palermo, l’appello della Cisl:| “non cancellare le fasce deboli”

I tagli del comune ai servizi sociali
di
1 min di lettura

“I diritti delle fasce più deboli, come anziani e disabili, non possono essere cancellati dalla lista della spesa del Comune, come se fossero un costo superfluo per un bene voluttuario. Assistere anziani e diversamente abili rappresenta un obbligo morale e istituzionale per l’amministrazione”. Lo dice il segretario generale della Cisl di Palermo, Mimmo Milazzo, commentando la situazione “drammatica in cui versa l’assistenza sociale nel capoluogo siciliano e che merita interventi straordinari come il ricorso ai fondi di riserva per assicurare la continuità del servizio”.

“Da mesi – continua Milazzo – chiediamo al Comune di istituire un tavolo tecnico con le parti sociali per concordare una strategia di interventi sulle emergenze cittadine e sui servizi pubblici essenziali”. “Il punto a cui siamo arrivati – conclude – non concede più tempo, è necessario intervenire drasticamente per una riorganizzazione dei servizi comunali a 360 gradi alla luce delle pesanti ricadute locali apportate dall’ultima manovra correttiva dei conti pubblici 2010”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI