Palermo, l'Ordine degli avvocati ha la sua app: nasce UBILOC - Live Sicilia

Palermo, l’Ordine degli avvocati ha la sua app: nasce UBILOC

Ideata da Gianluca Ferrari consente al professionista di compiere diverse attività
TECNOLOGIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo ha presentato la sua app. Si chiama UBILOC ed è uno strumento per migliorare lo svolgimento quotidiano della professione. Ideata dall’avvocato Gianluca Ferrari, l’applicazione è scaricabile gratuitamente dagli store, grazie al cofinanziamento del Consiglio dell’Ordine e di Cassa Forense.

UBILOC consente all’avvocato di compiere varie attività dal proprio cellulare, come: visionare i calendari aggiornati, registrarsi all’interno delle aule e seguire in tempo reale le attività che si svolgono in udienza, interagire con i colleghi presenti, monitorare più udienze a distanza, chiedere sostituzioni, verificare lo scorrimento del turno, notiziare i colleghi su informazioni urgenti (cambi aula, sospensioni, rinvii, etc.), ricercare avvocati assenti o di controparte. UBILOC, inoltre, è un canale diretto con il Coa, rendendo più agili le comunicazioni e l’aggiornamento sulle attività istituzionali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI