PALERMO – Il Palermo, il giorno dopo la chiusura del calciomercato, si è assicurato le prestazioni del centrocampista Gregorio Luperini, che si è svincolato dal Trapani, dopo che la squadra è stata esclusa dal campionato.
Il centrocampista è già a disposizione di Roberto Boscaglia ed oggi è stato presentato alla stampa: “La mia intenzione non era scendere di categoria, ho sudato tanto per giocare in Serie B. Quando è arrivata la chiamata del Palermo sinceramente, sembra scontato dirlo, non ho pensato due volte a dire ok. Mi ha convinto il progetto“.
Luperini non ha avuto modo di allenarsi con una squadra perché il Trapani non è riuscito ad organizzare allenamenti di squadra, quindi non è ancora al meglio della forma: “Non ho avuto modo di allenarmi con una squadra, credo di stare bene. Sono a disposizione. Oggi – dichiara il centrocampista – ho fatto il primo allenamento con la squadra. Il mister saprà quando sarò pronto“.
Luperini è un centrocampista con il vizietto del gol: “Quando ho giocato con continuità sono sempre andato in rete, è una mia caratteristica. Do tutto per la squadra. Ho nelle gambe di inserirmi, però per prima cosa voglio aiutare la squadra“.
L’ex Trapani ha conosciuto Boscaglia e oggi si è allenato con la squadra: “Oggi mi sono allenato con chi non ha giocato ieri. L’allenamento è stato intenso. Sono felice e non vedo l’ora di ambientarmi. Boscaglia – continua Luperini – mi ha fatto una ottima impressione. Non ha bisogno di presentazioni. Non vedo l’ora di cominciare“.
Questa estate Luperini ha conosciuto Di Donato, che è stato suo allenatore a Trapani ed è anche un ex calciatore del Palermo. I due si sono sentiti prima del trasferimento di Luperini nel capoluogo: “Di Donato l’ho sentito prima di venire qui. Mi ha detto di venire qui ad occhi chiusi. Lo ringrazio“.
In chiusura il calciatore ha voluto salutare e ringraziare Trapani: “È stata un’esperienza fantastica, forse la più bella da quando gioco a calcio. Ho conosciuto una Regione fantastica e questo mi ha aiutato a scegliere Palermo. Hanno rovinato tutto e chi dovrà pagare pagherà. Ringrazio la città e i tifosi“.