PALERMO – L’assessore regionale alla Sanità, Daniela Faraoni, ha visitato oggi la clinica La Maddalena, dipartimento oncologico di III livello a Palermo, in occasione della presentazione della nuova risonanza magnetica da 1,5 Tesla. Questo macchinario è destinato a potenziare significativamente l’attività diagnostica dell’ospedale e a contribuire alla riduzione delle liste di attesa per l’esecuzione degli esami.
Un investimento per la diagnostica oncologica
“La Maddalena continua a investire in tecnologie all’avanguardia per potenziare l’attività clinica e diagnostica. L’implementazione della nuova risonanza magnetica rappresenta un passo fondamentale per il Dipartimento Oncologico”, ha dichiarato il direttore sanitario Francesco Cascio.
Cascio ha sottolineato come la nuova apparecchiatura, che si aggiunge alle due TAC già in funzione, sia la terza risonanza presente nella struttura. Questo “permetterà di ridurre sensibilmente le liste d’attesa e di garantire risposte più rapide e puntuali ai bisogni di cura dei pazienti. Si tratta di un investimento importante – ha concluso Cascio – che rafforza la nostra capacità di offrire un’assistenza sempre più efficace e centrata sulla persona”.
Alla visita istituzionale ha partecipato anche il dirigente generale del Dipartimento per la pianificazione strategica dell’assessorato della Salute, Salvatore Iacolino.

