Palermo, tra le strade del quartiere del Cep per la pace in Ucraina

Palermo, tra le strade del quartiere del Cep per la pace in Ucraina

Il corteo dell'Istituto Comprensivo Giuliana Saladino FOTO
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – “C’è p-osto per la pace.” Con questo slogan stamattina i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino del quartiere CEP di Palermo hanno sfilato per le vie del quartiere, manifestando la loro vicinanza al popolo ucraino, insieme a genitori e insegnanti.

Disegni, striscioni e copricapo con i girasoli, simbolo dell’Ucraina, e con la mimosa hanno colorato questo fiume di speranza e solidarietà.

“Dai più piccoli arrivano i messaggi più forti e più puri – ha detto il preside Giusto Catania -. In questa giornata internazionale delle donne un pensiero speciale è andato alle donne di tutto il mondo, a quelle russe che vedono i loro figli rischiare la vita al fronte per le scelte criminali di Putin e alle donne ucraine che fuggono dalla guerra, a coloro che restano a combattere e a tutte le donne che nel mondo si adoperano per la pace. Abbiamo tutti insieme ‘consegnato’ simbolicamente una lettera alle alunne e agli alunni ucraini – ha concluso Catania -, in quelle parole abbiamo messo tutta la nostra preoccupazione, il nostro affetto e la nostra amicizia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI